• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 4 maggio 2018

    Il brutto bug di Twitter, la nuova startup di Google, l'IPO di Xiaomi, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    4 Maggio 2018

    Twitter

    “Cambiate password”. È questo l’invito lanciato ieri sera da Twitter ai suoi 330 milioni di utenti. Una richiesta che prende le mosse dal fatto che la password viene mostrata per intero nei sistemi interni dove tutte le parole chiave vengono conservate. “Non ci sono indicazioni che le password siano state rubate – spiegano dalla piattaforma – il problema è stato risolto”.

    Google

    Al riparo da occhi e orecchie indiscrete Google sta lavorando ad una startup di social gaming chiamata Arcade. La nuova società è guidata dal founder Michael Sayman, 21 anni, che ha iniziato come stagista di Facebook a 18 anni e ha lasciato l’azienda per entrare in Google lo scorso anno. Google Arcade è nata all’interno di Area 120, incubatore in cui alcuni dipendenti possono lavorare su piccole startup. La prima app di Arcade, prevista per quest’estate, sarà un gioco a quiz.

    Xiaomi

    Xiaomi è pronto a debuttare alla Borsa di Hong Kong in quella destinata ad essere la più importante IPO dell’anno e la più grande da quattro anni, dalla quotazione di Alibaba. Xiaomi  ha presentato una richiesta di quotazione alla borsa di Hong Kong e secondo Bloomberg la transazione potrebbe consentire all’azienda cinese di raccogliere 10 miliardi di dollari. Un importo che valorizzerebbe la società sui 100 miliardi di dollari. La più grande IPO dopo quella di Alibaba a New York nel 2014, per 25 miliardi di dollari, secondo il quotidiano di Hong Kong South China Morning Post. Xiaomi è stato il quinto più grande produttore di smartphone nel terzo trimestre 2017, con una quota di mercato del 7,4%, dietro Oppo e Huawei, Samsung ed Apple. LEGGI ANCHE: La vera storia di Xiaomi, la Big Tech da 100 miliardi
    ninja
    Bin Lin, co-founder e Presidente di Xiaomi

    Amazon

    Dopo avere annunciato per la prima volta il numero di utenti paganti al suo servizio Prime (oltre 100 milioni nel mondo), Amazon ha fornito per la prima volta un altro dato: quello delle piccole aziende Usa che vendono sulla sua piattaforma. Sono oltre un milione. La società di Jeff Bezos ha indicato il numero di piccoli commercianti per singolo Stato. La California ne conta il maggiore numero (oltre 175 mila) seguito da New York (più di 81 mila) e Florida (oltre 75 mila).

    Snapchat

    Snap, la società madre di Snapchat, crolla a Wall Street. La performance segue la pubblicazione, mercoledì, di una trimestrale deludente.  Nel primo trimestre dell’anno in corso il gruppo ha registrato una perdita di 385,8 milioni di dollari, più contenuta rispetto a quella da 2,2 miliardi dello stesso periodo dell’esercizio precedente (quando il risultato fu condizionato da spese una tantum legate all’Ipo). I ricavi sono saliti del 54% annuo a 230,7 milioni di dollari, comunque sotto i 243 milioni attesi dagli analisti.

    Freeda Media

    Freeda Media, media company basata a Milano, ha chiuso un’operazione di aumento di capitale da 10 milioni di dollari. Il round è stato condotto da Alven, venture capital di Parigi. Dentro anche U-Start e “un gruppo di business angel internazionali”, dichiara la società. E’ il secondo round di finanziamenti di Freeda Media. La società ha precedentemente raccolto 4,3 milioni di dollari a settembre 2016. Fondata nel 2016 da Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini, Freeda Media è una media company che si occupa di media digitali distribuiti su Facebook e Instagram. Ha iniziato a pubblicare nel febbraio 2017 e ad adattare i suoi contenuti multimediali ad un pubblico di donne, principalmente Millennials. La società attualmente ha un team di 80 dipendenti. ninja

    In agenda oggi

    STARTUP WEEKEND MILANO – Dalle 18 Cariplo Factory, in Via Bergognone 34 a Milano, ospita Startup Weekend Milano: 54 ore di accelerazione per trasformare un’idea in un progetto d’impresa.

    NASTARTUPDAY – Al Festival della Crescita Sant’Andrea delle Dame 9 (via S. Maria di Costantinopoli 16) a Napoli alle 18.15 NAStartUpDay Rel 043di Na Startup, appuntamento mensile che ha l’obiettivo di far conoscere, discutere e presentare startup e progetti, con un elevator pitch davanti a una platea selezionata e a una nuova filiera produttiva.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Twitter punta tutto sui video e stringe accordi con Disney, NBC e altri 30 editori Inserzionisti e mercati hanno accolto con grande favore la notizia delle partnership ? Google dedica il primo doodle in realtà virtuale a Georges Méliès Google celebra il regista francese di À la conquête du pôle e Voyage dans la Lune: è considerato tra i padri degli “effetti speciali” ? Tesla perde 784 milioni (ma crescono i ricavi). Musk ottimista Tesla ha chiuso il trimestre con una perdita di 784,6 milioni (più contenuta delle stime). Tra gennaio e marzo i ricavi sono saliti più del previsto

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO