Ninja Sponsored

Contenuto sponsorizzato

    Emozione, memoria, spinta all’azione. Sono questi i tre momenti fondamentali che ognuno di noi vive in modo inconscio ogni volta che si accinge a un acquisto, o quando, ad esempio, decide di condividere un post sui social. Comprendere i desideri più profondi della propria audience, verificare l’attrattività, l’emozionalità e la memorabilità dei messaggi di marca, indagare le dinamiche che danno forma ai processi decisionali e di acquisto, verificare le performance dell’esposizione dei prodotti in un punto vendita e le associazioni implicite stimolate da un brand o da un packaging, sono solo alcuni dei temi importantissimi per ogni brand oggi, che saranno al centro di CERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Days.

    certamente neuromarketing

    Sai di cosa si parla quando si dice Neuromarketing?

    Mentre i consumatori possono mentire o non essere in grado di decodificare i propri sentimenti nei confronti di un particolare marchio quando si parla delle tradizionali ricerche di mercato, il Neuromarketing rimuove il livello conscio della soggettività umana e va dritto ai bisogni più profondi delle persone. Il nostro cervello , infatti, sa già tutto quello che desideriamo, anche se non sempre condivide queste informazioni con noi a livello consapevole. Osservando il livello di attenzione delle persone, il modo in cui lavora la loro memoria, l’impegno emotivo rispetto ad un brand e altre metriche, il Neuromarketing è in grado di dare risposte concrete ai nostri bisogni più profondi.

    Durante CERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Days sarà possibile avere accesso a tre aree in cui provare direttamente alcuni dei test di Neuromarketing che consentono di ascoltare questi desideri più profondi, andando più a fondo rispetto al marketing tradizionale. Non solo un’occasione di approfondimento teorico, quindi, ma soprattutto un evento pratico, con tante case history dalle aziende che già applicano i principi del Neuromarketing al proprio business.

    certamente neuromarketing

    Partecipa a CERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Days

    I prossimi 10 e 11 maggio, a Milano, l’appuntamento sarà con il convegno che mette al centro il Neuromarketing, con l’obiettivo di divulgare conoscenze e innovazioni utili a tutta la business community, organizzato da Ottosunove, agenzia di comunicazione da anni attiva con studi sui principi del neuromarketing, da cui ha derivato il proprio approccio di pensiero strategico e di sviluppo creativo, e da BrainSigns, partner scientifico, spin off dell’Università La Sapienza di Roma esperto nell’identificazione delle migliori tecniche neurometriche di rilevazione e nella conduzione di test con metodologie disegnate ad hoc a seconda dei progetti.

    Per i brand un momento di osservazione privilegiato dell’approccio derivante dagli studi neuroscientifici, capaci di indirizzare, ottimizzare e misurare in maniera sempre più approfondita le azioni di marketing e di comunicazione.

    Un vero viaggio immersivo alla scoperta dello state of the art nel campo e di casi di business che dimostrano i vantaggi derivanti dall’integrazione dell’approccio neuromarketing a progetti concreti, ma anche una preziosa occasione di approfondimento per chi ancora sa poco della relazione tra processi razionali e non consci.

    diego parassole neuromarketing days

    Un programma intenso con due tavole rotonde per ampi spazi di confronto, gli interventi di tredici relatori di spicco del panorama italiano e internazionale, tra cui Eamon Fulcher, Andy Myers, Alastair Herbert, Roger Dooley, un breve e divertente show a tema neuromarketing scritto e interpretato dall’attore comico Diego Parassole.

    E per capire ancora più profondamente cosa si intende quando si parla di Neuromarketing, non potranno mancare piacevoli degustazioni sensoriali e momenti esperienziali durante i quali provare gli strumenti di rilevazione neurometrica in tre apposite aree neurotest.

    Un motivo in più per partecipare, lo sconto dedicato ai lettori di Ninja Marketing. Ti basterà inserire il codice “NINJA_18” in fase di iscrizione per avere diritto al prezzo scontato di 434 euro + 125 IVA e commissioni per una persona o di  400 euro + 116 IVA e commissioni a persona, per il prezzo per due persone.

    >> Iscriviti a CERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Days
    per scoprire gli effetti positivi dell’approccio neuro-scientifico al business

    SPONSORED CONTENT

    Condividi questo articolo


    Segui Ninja Sponsored .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it