• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Facebook Messenger, cosa cambia

    Nuovo design e nuove funzionalità soprattutto per le aziende: il CEO di Facebook annuncia a F8 novità importanti per Messenger

    2 Maggio 2018

    Messenger cambierà nel segno della semplicità e della facilità d’uso. E non solo. E’ una vera rivoluzione quella che aspetta la app di messaggistica. Ad annunciarla Zuckerberg nel suo keynote di apertura di Facebook F8 2018, la due giorni degli sviluppatori del social network in programma come ogni anno a Jose, in California.

    Riprogetteremo completamente Messenger per renderlo più semplice e veloce
    Obiettivo dichiarato della nuova versione dell’app è renderla nuovamente semplice. Il nuovo Messenger includerà anche una modalità notte. Il vice presidente della divisione Messenger, David Marcus, ha dichiarato che l’applicazione aggiornata sarà disponibile “molto presto”. LEGGI ANCHE:  Facebook, tutte le novità: dal nuovo Messenger al servizio di dating
    facebook
    credits www.fastcompany.com

    Realtà aumentata

    Previsti nuovi strumenti per le aziende per comunicare meglio con i clienti utilizzando l’app di messaggistica che Facebook ha separato dal proprio servizio di social networking nel 2014. Funzionalità progettate per trasformare l’app in un portale di servizio clienti. 

    Chatbot

    La nuova funzionalità di Facebook Messenger aiuterà le aziende a creare chatbot più in linea nel fornire informazioni corrette ai clienti. Il nuovo Messenger è pensato per la realtà aumentata. La nuova funzione AR consente alle aziende di incorporare la grafica AR all’interno di Messenger. I produttori di automobili, ad esempio, potrebbero utilizzare gli strumenti per far guidare le persone con versioni digitali di automobili, mentre le persone chattano su Messenger. L’app di messaggistica verrà anche potenziata sotto il profilo della traduzione. Al momento, Facebook sta testando il servizio all’interno di Marketplace prima di portarlo su Messenger.

    Le prime aziende

    Le aziende che hanno creato alcuni dei primi esempi includono Nike (scarpe da ginnastica virtuali), Asus (uno smartphone), Kia (una macchina di Stinger che puoi schiacciare nel tuo vialetto d’accesso) e Sephora (effetti di trucco virtuali).

    Traduzione integrata

    Lo sviluppo di Messenger va anche nella direzione della traduzione integrata: la sua funzione AI tradurrà inglese e spagnolo per consentire alle persone che utilizzano la funzione Marketplace di Facebook di discutere le transazioni tra le lingue.