Facebook F8 2018

Instagram, arrivano le videochat e altre funzionalità

Anche Instagram introdurrà le videochat tra più utenti. Ad annunciarlo Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg nel keynote di apertura dell'F8 2018

Su Instagram arrivano le videochat, sia individuali che di gruppo. Ad annunciare ieri le nuove funzioni Mark Zuckerberg nel corso del keynote di apertura di Facebook F8 2018, la due giorni per sviluppatori del social network in programma come ogni anno a Jose, in California.

LEGGI ANCHE:  Facebook, tutte le novità: dal nuovo Messenger al servizio di dating

facebook

Direct

Per poter chiamare una persona o un gruppo, sarà sufficiente utilizzare l’icona a forma di videocamera presente in alto a destra nella schermata dei messaggi diretti. Sarà  anche possibile minimizzare la schermata di videochiamata in finestra e continuare a navigare sul resto dell’app. Modifiche in arrivo anche per la sezione “Esplora” dell’applicazione, ridisegnata per consentire agli utenti di scoprire nuovi contenuti, persone o marchi. Mostrerà, nella parte superiore, dei pulsanti a scorrimento attraverso cui gli utenti potranno filtrare i contenuti per categorie (Animali, Fotografie, Architettura ed altro).

Aggiornamento AR

Instagram è anche pronta per ricevere un aggiornamento AR: Facebook estenderà gli strumenti per gli sviluppatori di effetti per la fotocamera al servizio di condivisione di foto. Questo consentirà agli stessi sviluppatori di creare effetti AR. Alcuni dei partner di lancio per il beta test di AR su Instagram includono Kylie Jenner, NBA, Jiffpom, Liza Koshy, Baby Ariel, Ariana Grande, Vogue e BuzzFeed.