• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Xbox, KFC e Amnesty International: i migliori annunci stampa della settimana

    Dagli eventi quotidiani a quelli eccezionali, così i brand ci coinvolgono ogni giorno

    23 Aprile 2018

    Anche questo lunedì vi portiamo in giro per il mondo alla scoperta delle più belle pubblicità dalle migliori agenzie creative. Tra caratteristiche del prodotto messe in evidenza e legami dei brand con la nostra vita quotidiana, ecco come si sono espressi i creativi nell’ultima settimana.

    Livraria Cultura – Because you watched

    Nel 2017, Livraria Cultura ha creato una serie di annunci utilizzando le raccomandazioni di Netflix agli utenti. L’idea era quella di offrire suggerimenti di libri correlati ai titoli trovati nel catalogo della piattaforma. Nel 2018, ecco la continuazione della campagna per mostrare che Livraria Cultura è molto più che libri, ma include anche un grande catalogo di giochi, giochi da tavolo, LP, CD e fumetti. Un semplice rinnovamento nella campagna per presentare al pubblico l’offerta completa. guardian-os-the-galaxy_0 altered-carbon daredevil penny-dreadful school-of-rock Advertising Agency: Agência Um, Recife, Brazil Creative Director: Lenilson Lima Associate Creative Director / Art Director: Eduardo Fialho Copywriter: Diego Koury LEGGI ANCHE: Adidas, Papyrus ed Estadão: i migliori annunci stampa della settimana

    Project Literacy – Daunting World

    Il mondo può essere scoraggiante per chi non sa leggere e scrivere. Project Literacy ricorda agli inglesi che migliaia di adulti ancora oggi non sanno compiere queste due azioni e invita a sostenere il suo progetto di alfabetizzazione, con una serie di annunci di grande impatto visivo. 4 3 1 5 Advertising Agency: FCB Inferno, London, UK Chief Creative Officer: Owen Lee Senior Art Director: Jessica Giles Senior Copywriter: Austin Hamilton Strategy Director: Julie Lagan Senior Producer: Bridie Scriven Business Director: Helena Georghiou Senior Account Manager: Charlie Griffith Graduate: Emma King Production Company: COY! Communications Photographer: Joe Giacomet

    KFC – Hot & Spicy

    Quanto può essere piccante l’Hot & Spicy di KFC?  Così! 2_kfc_dragsterx 3 1_kfc_shuttlex Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Hong Kong Chief Creative Officer: Reed Collins Creative Director / Business Partner / Art Director: John Koay Creative Director: Matt Nisbet Associate Creative Director: Kai Fung Chan Account Manager: Stella Fung Project Manager: Jennifer To Photographer / Illustrator / Retoucher: Illusion / Bangkok

    Amnesty International – Weapons

    Che cosa nasconde il Regno Unito riguardo alle armi? Ha guadagnato oltre 4.600 milioni di sterline vendendo all’Arabia Saudita armi che erano usate per bombardare ospedali, scuole e mercati nello Yemen. E lo stesso vale per altri grandi Paesi. Sulle armi, insomma, secondo Amnesty International sono costruite le nostre grandi città. 1 2 3 Advertising Agency: Contrapunto BBDO, Madrid, Spain General Creative Director: Carlos Jorge Creative Director / Art Director: Antonio Castillo Creative Director / Copywriter Lolo Ortega Art Director: Ral Lpez Illustrators: Borja Acosta, Pablo Cabrera / BADV Studio Producer: Gema Crespo

    Xbox – Champions League Match Report

    Xbox ha rivelato quali sono state le mosse di una delle più grandi partite di calcio della storia. Dopo il match che ha visto la Juventus estromessa dalla Champions League dal Real Madrid, McCann London ha creato un report della partita unico per Xbox, per insegnare ai lettori come ricreare i punti salienti con il suo controller. Pubblicato nella sezione sportiva del London Evening Standard, il report traduce le mosse dei giocatori nelle corrispondenti combinazioni dei tasti per Xbox. Gli appassionati di calcio possono immediatamente ricreare le mosse sulla loro console a casa e migliorare nel gioco 🙂 xbox_press xbox_press_2 Advertising Agency: McCann, London, UK