Anche questo lunedì vi portiamo in giro per il mondo alla scoperta delle più belle pubblicità dalle migliori agenzie creative.
Tra caratteristiche del prodotto messe in evidenza e legami dei brand con la nostra vita quotidiana, ecco come si sono espressi i creativi nell’ultima settimana.
Livraria Cultura – Because you watched
Nel 2017, Livraria Cultura ha creato una serie di annunci utilizzando
le raccomandazioni di Netflix agli utenti. L’idea era quella di offrire suggerimenti di libri correlati ai titoli trovati nel catalogo della piattaforma.
Nel 2018, ecco
la continuazione della campagna per mostrare che Livraria Cultura è molto più che libri, ma include anche un grande catalogo di giochi, giochi da tavolo, LP, CD e fumetti. Un semplice rinnovamento nella campagna per presentare al pubblico l’offerta completa.
Advertising Agency: Agência Um, Recife, Brazil
Creative Director: Lenilson Lima
Associate Creative Director / Art Director: Eduardo Fialho
Copywriter: Diego Koury
LEGGI ANCHE:
Adidas, Papyrus ed Estadão: i migliori annunci stampa della settimana
Project Literacy – Daunting World
Il mondo può essere scoraggiante per
chi non sa leggere e scrivere. Project Literacy ricorda agli inglesi che migliaia di adulti ancora oggi non sanno compiere queste due azioni e invita a sostenere il suo
progetto di alfabetizzazione, con una serie di annunci di grande impatto visivo.
Advertising Agency: FCB Inferno, London, UK
Chief Creative Officer: Owen Lee
Senior Art Director: Jessica Giles
Senior Copywriter: Austin Hamilton
Strategy Director: Julie Lagan
Senior Producer: Bridie Scriven
Business Director: Helena Georghiou
Senior Account Manager: Charlie Griffith
Graduate: Emma King
Production Company: COY! Communications
Photographer: Joe Giacomet
KFC – Hot & Spicy
Quanto può essere piccante l’Hot & Spicy di KFC?
Così!
Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Hong Kong
Chief Creative Officer: Reed Collins
Creative Director / Business Partner / Art Director: John Koay
Creative Director: Matt Nisbet
Associate Creative Director: Kai Fung Chan
Account Manager: Stella Fung
Project Manager: Jennifer To
Photographer / Illustrator / Retoucher: Illusion / Bangkok
Amnesty International – Weapons
Che cosa nasconde il
Regno Unito riguardo alle armi? Ha guadagnato oltre
4.600 milioni di sterline vendendo all’Arabia Saudita armi che erano usate per bombardare ospedali, scuole e mercati nello Yemen. E lo stesso vale per altri grandi Paesi.
Sulle armi, insomma, secondo Amnesty International sono costruite le nostre grandi città.
Advertising Agency: Contrapunto BBDO, Madrid, Spain
General Creative Director: Carlos Jorge
Creative Director / Art Director: Antonio Castillo
Creative Director / Copywriter Lolo Ortega
Art Director: Ral Lpez
Illustrators: Borja Acosta, Pablo Cabrera / BADV Studio
Producer: Gema Crespo