• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Patto tra Alibaba e Valentino: a Pechino e su Tmall prodotti esclusivi per clienti vip

    La collaborazione con Alibaba promuoverà la collezione Valentino Garavani Candystud in un negozio pop-up e in un negozio virtuale tridimensionale

    23 Aprile 2018

    Partnership nell’alta moda tra la Maison Valentino e il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba. I consumatori cinesi potranno comprare la collezione Valentino Garavani Candystud sia al pop-up store di Valentino a Pechino (nel quartiere Sanlitun) sia su Tmall Space, l’area della piattaforma online (3D) dove Tmall Luxury Pavilion ospita i pop-up store (temporary shop, negozio che resta aperto per un tempo limitato).

    credits www.valentino.com

    Candystud

    La Maison Valentino ha lanciato due modelli di borse in edizione limitata, 4 sneaker esclusivi e una selezione di capi in pelle. “Il fatto che Valentino abbia allo stesso tempo un pop-up store a Pechino e online sul Pavilion Tmall Space è un modo perfetto per illustrare come i marchi del lusso possano sfruttare Alibaba per rivolgersi ai consumatori e trarre vantaggio dalle nuove opportunità retail” ha detto Jessica Liu, president di Tmall Fashion and Luxury.

    Luxury Pavilion Club

    Alibaba ha lanciato il Tmall Luxury Pavilion lo scorso anno per offrire marchi premium e di lusso con un’esperienza esclusiva e su misura e per coinvolgere i consumatori di fascia alta. Il lancio ha coinciso anche con le partnership con eventi di lusso, come la New York Fashion Week e con una strategia per migliorare le credenziali della moda del marchio. Il Luxury Pavilion ospita brand di alta gamma che spaziano dalla moda ai prodotti di bellezza. Tra questi, BurberryGivenchyGuerlainHugo BossLa Mere Maserati. Oltre 100 mila clienti del Pavilion fanno acquisti per più di 1 milione di renmimbi (in un anno quasi 130mila euro). Questo mese, Alibaba ha anche lanciato il Luxury Pavilion Club.