• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning (Weekend), il buongiorno di sabato 14 aprile 2018

    Elon Musk, Twitter, Netflix, l'agenda dei prossimi 7 giorni e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti nel weekend (e quelle che forse ti sei perso)

    14 Aprile 2018

    Elon Musk

    La società aerospaziale di Elon Musk SpaceX dovrebbe a breve arrivare a una valutazione di 24 miliardi di dollari, cifra che la renderebbe la terza più grande azienda non quotata degli Stati Uniti, dopo Uber e Airbnb. La nuova valutazione arriva grazie a una raccolta fondi di 500 milioni di dollari. SpaceX infatti ha bisogno di molto denaro per finanziare i suoi lanci e per riuscire a rendere reale il sogno di collegare le principali città del mondo con dei voli attraverso i suoi razzi. Secondo il presidente del gruppo, Gwynne Shotwell, questa possibilità futuristica potrebbe essere raggiunta nei prossimi dieci anni.

    ninja

    Elon Musk #2

    Elon Musk ha detto ieri che la sua società Tesla non avrà bisogno di raccogliere fondi quest’anno perché avrà un flusso di cassa positivo e sarà redditizio nel terzo e nel quarto trimestre.

    Twitter

    Dopo Apple anche Twitter ha sostituito l’emoji di un revolver con quella di una pistola ad acqua. Un’attenzione all’attualità dopo i tanti episodi che si sono verificati negli Stati Uniti, l’ultimo quello della sparatoria in una scuola in Florida, a Parkland, dove ci sono stati 7 morti e 14 feriti. La novità è arrivata con l’aggiornamento Twemoji 2.6. Le emoji, fa notare il tech magazine TechCrunch, hanno la capacità “di influenzare la cultura” e vengono visti come “una forma di comunicazione globale”.
    ninja
    credits blog.emojipedia.org

    Netflix

    Netflix riferirà i guadagni del primo trimestre lunedì pomeriggio ma gli analisti prevedono una crescita fenomenale. Si aspettano un aumento del 40% delle vendite rispetto a un anno fa, il 60% in più di profitti rispetto a un anno fa e 7,5 milioni di abbonati in più rispetto al trimestre precedente. In borsa il titolo Netflix quest’anno è cresciuto di oltre il 60% e ha fatto meglio di Facebook, Apple, Amazon e Alphabet. ninja

    In agenda nei prossimi 7 giorni

    SABATO 14 APRILE – Oggi e domani a Torino l’hackathon di Droidcon Italy, tra i principali appuntamenti dedicati al sistema operativo Android (in programma 19 e 20 aprile): un centinaio di giovani sviluppatori si sfideranno nel creare nuove applicazioni e idee innovative. L’hackathon è focalizzato sullo sviluppo di Android, con particolare attenzione a wearable, IoT, e Android Auto. LUNEDI’ 16 APRILE – Alle 18 si apre alla Farnesina la prima edizione della Giornata della ricerca italiana nel mondo, iniziativa lanciata dal MIUR, d’intesa con il MAECI e il Ministero della Salute, realizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dai musei scientifici italiani di Napoli, Trento, Milano e Firenze, per promuovere e valorizzare il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori e  divulgare i risultati delle loro ricerche nel mondo.
    ninja
    credits www.salonemilano.it
    MARTEDI’ 17 APRILE – Dal 17 al 22 aprile in calendario la 57^ edizione del Salone del Mobile di Milano, appuntamento internazionale dedicato al design e all’arredo. In programma anche Fuorisalone, serie di eventi distribuiti in diverse zone di Milano in concomitanza  proprio col Salone Internazionale del Mobile. MERCOLEDI’ 18 APRILE – Oggi e domani appuntamento con Programmatic Day presso l’Auditorium IULM di Milano (via Carlo Bo 7). In apertura le novità del mondo ad tech, della trasparenza e delle nuove frontiere del Programmatic Audio. Domani si parla di dati degli investimenti programmatici, evoluzione qualitativa dei formati e delle prospettive per Addressable TV e per l’Outdoor.
    ninja
    ninja credits it.droidcon.com
    GIOVEDI’ 19 APRILE – Oggi e domani a Torino, presso Officine Grandi Riparazioni, appuntamento con Droidcon Italy. Organizzata da Synesthesia, la due giorni di conferenze tecniche quest’anno sarà focalizzata sulle opportunità di business per le aziende offerte dalla tecnologia Android. Attesi più di 60 speaker. Dalle 9 alle 12 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in Via San Vittore 21 a Milano appuntamento con i Reputation Awards 2018 evento di Reputation Institute. Al centro dell’evento il ruolo che le aziende sono chiamate ad agire per competere nella Reputation Economy. VENERDI’ 20 APRILE – University of Salerno ospita in Via Giovanni Paolo II 132 a Fisciano (Salerno) Startup Weekend Salerno: 54 ore di accelerazione per trasformare un’idea in un progetto di impresa.

    Le notizie che forse questa settimana ti sei perso

    ? Cosa ha detto Mark Zuckerberg al Congresso degli Stati Uniti Uno sguardo ai punti più importanti che il CEO ha toccato quando gli sono state poste le domande ? Cambridge Analytica: Zuckerberg – Congresso 1 a 0. E Wall Street ci mette la firma Il CEO di Facebook ha risposto alle domande di 44 senatori. Il titolo sale del 4,5%, l’aumento maggiore dall’aprile 2016 ninja ? Facebook introduce disegno 3D e Boomerang per le sue Stories Due nuovi strumenti per spingere gli utenti a creare più contenuti ✏️ Addio alla seconda pagina, Google testa il pulsante “altri risultati” con scroll infinito Invece di cliccare sul pulsante per la pagina successiva, il motore di ricerca mostrerà più risultati sulla stessa pagina ? Nuovo look e nuove funzioni presto in arrivo per Gmail Secondo una email ricevuta da molti utenti di G Suite, presto potremo accedere ad una nuova versione del servizio di posta elettronica di Google ?Con le Nametags di Instagram sarai più facile da trovare. Basta una scansione Il nuovo strumento di Instagram sarà particolarmente utile per quelli con un nome utente molto stravagante, per aziende e star ? Tutti i guai di Uber: spuntano altri 20 milioni di dati violati nel 2016 Dopo quella del 2014, la Federal Trade Commission ha scoperto l’ennesima violazione di dati ai danni della società, che anche stavolta non ha detto niente ? Cannes ha fatto una regoletta su misura per escludere Netflix dal Festival Netflix non parteciperà al Cannes Film Festival per una nuova regola sospetta ninja ? LinkedIn aggiunge le GIF nei messaggi in partnership con Tenor La funzione verrà implementata grazie alla partnership con Tenor ?? L’Europa vuole investire in imprese innovative e lancia un fondo da 2 miliardi La Commissione europea e il Fondo europeo per gli investimenti hanno lanciato un programma di fondi di fondi di capitali di rischio per stimolare gli investimenti ? Spotify presenterà un gadget per lo streaming della musica in auto (incluso nell’abbonamento) Comandi vocali per gestire la musica preferita anche mentre si guida. Sarà questa la novità dell’evento del 24 aprile?