• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • FlixBus anche su Google Assistant: il viaggio lo prenoti a voce

    La società di trasporto accessibile anche via Google Assistant con un comando vocale o un messaggio di testo

    11 Aprile 2018

    FlixBus, leader europeo della mobilità in autobus, è il primo operatore della sua categoria a essere integrato in Google Assistant: i 250.000 collegamenti giornalieri della rete degli autobus verdi, già disponibili su Google Maps, sono ora accessibili anche tramite l’assistente virtuale di Google. I passeggeri da oggi potranno ottenere informazioni e prenotare una corsa con un messaggio di testo o un comando vocale.

    Google
    Daniel Krauss, co-founder di FlixBus

    Migliorare esperienza di viaggio

    «Da sempre lavoriamo per offrire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio attraverso soluzioni innovative e digitali. Ora, grazie all’integrazione di FlixBus in Google Assistant, i nostri utenti possono anche accedere alla migliore soluzione di viaggio o ricevere un aggiornamento sulla propria corsa con un semplice comando vocale» ha affermato Daniel Krauss, co-fondatore di FlixBus«Quanto prima le aziende trarranno vantaggio dall’assistive marketing, tanto maggiori saranno le possibilità di goderne i benefici. Siamo lieti di collaborare con FlixBus, che ne ha colto subito il potenziale, e che consideriamo un valido partner per l’innovazione del digital assistant» ha dichiarato Malte Will, Product Partnerships Manager Google Assistant.

    FlixBus Action in tre lingue

    Le FlixBus Action, sono disponibili in inglese, francese e tedesco, includono oltre 800 esempi di frasi nelle tre lingue, e sono attivabili con un messaggio di testo o un comando vocale, in base al device utilizzato per comunicare con Google Assistant. Le Action sono attualmente integrate tramite Google Assistant sugli smartphone Android. Chi ancora non usufruisce di Google Assistant può scaricare l’app dai seguenti link per iOS e Android.