• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La piattaforma fintech Arkera chiude un round da 4 milioni con DOCOMO Digital

    La startup utilizzerà i fondi per investire nell’evoluzione degli strumenti di machine learning e per espandere la propria presenza a livello internazionale

    10 Aprile 2018

    Arkera, piattaforma finanziaria di intelligenza artificiale con uffici a Londra e New York, ha chiuso un round da 4 milioni di Sterline con DOCOMO Digital XTX Markets. Arkera utilizzerà i fondi per investire nell’evoluzione degli strumenti di machine learning alla base della piattaforma e per espandere la propria presenza a livello internazionale.  Dal 2013, DOCOMO Digital supporta e sviluppa la nuova generazione di innovatori attraverso il programma di accelerazione di startup b-ventures. Il programma è rivolto a startup internazionali che operano nel fintech, a cui viene data la possibilità di lavorare con senior manager esperti nel digitale e di beneficiare di una corsia preferenziale per partner strategici, investitori, business angel e venture capitalist.  

    DOCOMO
    Arkera, il team – credits www.arkera.ai

    Intelligenza artificiale

    Fondata nel 2015 da Vinit Sahni e Nav Gupta, Arkera aiuta le istituzioni finanziarie ad aumentare i profitti. Grazie all’esperienza finanziaria e all’intelligenza artificiale, l’app collega gli eventi del mondo reale direttamente ai prodotti di investimento, incrementando i volumi di trading.

    Machine learning nel settore finanziario

    “Ci stiamo concentrando sulla collaborazione con startup che sviluppano piattaforme di intelligenza artificiale e machine learning per il portfolio b-ventures|DOCOMO Digital – ha commentato Hiroyuki Sato, CEO of DOCOMO Digital – questo investimento rappresenta una importante opportunità strategica per aggiungere ulteriore valore ai nostri servizi di marketing digitale per aziende e brand basati su big data e machine learning. Siamo quindi entusiasti di collaborare con Arkera nella loro prossima fase di innovazione ed espansione: l’ingresso nel round di finanziamento di Arkera sottolinea un interesse crescente e la volontà di utilizzare tecnologie di machine learning nel settore finanziario”.