• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Fatboy Slim celebra i 20 anni di “You’ve Come a Long Way, Baby” con un pizza packaging

    Il beatmaker britannico presenta la ristampa di uno dei suoi album più celebri con un packaging ispirato al cartone della pizza

    10 Aprile 2018

    Per celebrare i 20 anni dall’uscita del colossale “You’ve Come A Long Way, Baby” Fatboy Slim rilancia il vinile in versione deluxe confezionato in una scatola per la pizza.

    fatboy slim

    Il “Meal Deal”, disponibile a partire dal 16 marzo, si presenta in doppio LP con l’opera d’arte originale e l’aggiunta del packaging speciale.

    Dai un’occhiata al cofanetto e al clip promozionale:

    Il successo internazionale di Fatboy Slim

    Era solo il 1998, quando il beatmaker britannico, re indiscusso della bigbeat, pubblicò You’re Come A Long Way, Baby, album noto al grande pubblico soprattutto per aver allargato gli orizzonti della scena dance inglese collocandola in una prospettiva globale.

    Il disco, sin dalla sua data del rilascio, raggiunse una notorietà tale diventando presto un successo commerciale internazionale. L’album vinse un Brit Award e scoperchiò un mucchio di singoli di successo, tra cui The Rockafeller SkankGangster TrippingRight Here, Right Now. Tutti ci ricordiamo del video musicale Praise You, una sorta di promo diretto da Spike Jonze:

    Il packaging si ispira al design originale del disco

    La scatola per la pizza ha un aspetto minimal e raffinato e si presenta con un design in bianco e nero. L’idea si ispira alla copertina originale dell’album, afferma il creativo Simon Dawson, che ha creato la confezione insieme a James Meadows e Neel Panchal.

    fatboy slim

    “La sfida consisteva nel proporre un’idea e dei contenuti di accompagnamento che elevassero la consapevolezza di una ristampa dell’anniversario in un modo che fosse fedele a Fatboy Slim –  che fosse FUN!” dichiara Dawson.

    fatboy slim

    Il risultato del concept è un brand di pizzerie “Fatboy’s” che utilizza il marchio dell’artista con tutti i tipici elementi creativi di un pizza express con l’originale ‘fat boy’ come immagine principale del pack.

    fatboy slim

    Il cofanetto, che include le copie in vinile e il CD, presenta anche l’iconica maglietta appositamente disegnata nel formato autentico XXL come quella che indossa il ragazzo nella copertina originale. La frase impressa “I’m #1 So Why Try Harder” si è trasformata in ”I’m #20 So Why Try Harder ” per legarla appunto al 20° anniversario.