• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il lavoro dei sogni esiste: viaggiare in Europa gratis per 3 mesi

    Se ami viaggiare e condividere la tua esperienza sui social, potresti diventare il prossimo influencer

    29 Marzo 2018

    Se siete ancora indecisi su cosa fare quest’estate ma adorate viaggiare e postare sui social, potreste essere i candidati ideali per fare parte dell’Ultimate Travel Squad: quattro persone saranno pagate per girare l’Europa per 3 mesi e condivideranno la loro esperienza sui profili Instagram, Youtube, Snapchat o curando un blog. L’itinerario prevede di attraversare 15 paesi europei, partendo da Parigi per terminare a Split (Croazia). Ecco la mappa del viaggio: lavoro-viaggiare-gratis Il tour non prevede hotel di lusso, ma una vera esperienza Hop-on Hop-off in stile Busabout “zaino in spalla”!

    Busabout 

    Busabout è una sorta di agenzia di viaggi per nulla convenzionale: nel 1998 ha iniziato il suo percorso con l’obiettivo di unire le migliori città europee attraverso le esperienze dei viaggiatori stessi, per rendere le avventure più intense e soprattutto economiche. La società è composta da viaggiatori appassionati che raccontano le loro esperienze e di conseguenza inducono a fare viaggi diversi dai soliti itinerari, avventure entusiasmanti come per esempio trekking in Europa orientale o scoprire le antiche culture dell’Egitto o del Marocco. Busabout fa parte di un gruppo di società che condividono le stesse attitudini e gli stessi valori, come Haggis Adventures che nel 1993 ha aperto la strada dei viaggi con zaino in spalla verso Scozia, Cornovaglia e Galles grazie alle loro guide locali. Nel 1999 Shamrocker Adventures  ha fatto lo stesso in Irlanda riscuotendo un grande successo grazie a guide 100% irlandesi. Tutte queste compagnie di viaggiatori indipendenti sono state nate da gruppi di amici entusiasti, accumunati dalla necessità di condividere le migliori esperienze dando la possibilità di farle vivere a chiunque fosse interessato, partecipando anche a festival, concerti ed eventi dei vari paesi visitati. Per chi ama viaggiare è fondamentale rispettare i luoghi, nasce da questa conseguenza la partnership di Busabout con TreadRight Foundation, che incoraggia il turismo sostenibile supportando progetti attenti all’ambiente, al patrimonio culturale e alle comunità che accolgono i turisti.

    Come candidarsi

    Per candidarsi all’offerta di lavoro entro il 17 aprile bisogna prima di tutto:
    • scegliere il social che si vuole eventualmente utilizzare durante il viaggio:  Instagram, YouTube, blogging, or Snapchat/Instagram Stories
    • realizzare e caricare su YouTube un video di 60 secondi in cui spiegate perché dovrebbero scegliervi
    • compilare un form che trovate sul sito.
    In bocca al lupo!

    LEGGI ANCHE: Come essere creativi durante un viaggio

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO