Twitter dice no alla pubblicità sulle criptovalute, come Facebook e Google
Il social network da oggi bloccherà gli annunci relativi anche a BitCoin ed Ethereum, ICO incluse. Obiettivo: ridurre il rischio di frodi
27 Marzo 2018
Anche Twitter ha deciso di proibire sulla sua piattaforma gli annunci pubblicitari relativi alle criptovalute. Il divieto alla pubblicazione di questi messaggi scatterà a partire oggi. “Ci impegniamo ad assicurare la sicurezza della community di Twitter. Per questo motivo, abbiamo aggiunto una nuova linea guida in merito agli annunci pubblicitari relativi alle criptovalute, alla luce di cui le pubblicità delle Initial Coin Offering e di monete saranno vietate” ha detto la compagnia al magazine The Verge. Twitter non è l’unica società di Internet ad avere imposto un divieto di questo tipo. Negli ultimi mesi alcuni dei più grandi siti e servizi online, come Facebook e Google, hanno fatto altrettanto per ridurre il rischio di frodi.
Anche ICO e token
Il divieto riguarderà sia la pubblicità delle ICO, le campagne di crowdfunding utilizzato per raccogliere denaro creando nuove monete, così come le vendite di token. La nuova policy del social network di San Francisco sarà implementata nei prossimi 30 giorni. La notizia era stata anticipata negli scorsi giorni da Sky News.
Facebook e Google
Anche Facebook ha deciso a gennaio di vietare le inserzioni sulle criptovalute, sia quelle in circolazione sia quelle future che si presentano sul mercato attraverso il processo di ICO. Google poi ha preso la stessa direzione pochi giorni fa, vietando le pubblicità sulle criptovalute a partire da giugno.