• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Teads cresce del 50% e chiude il 2017 con 281 milioni di fatturato

    Il marketplace pubblica i risultati dello scorso anno. Quesada (CEO): "Fieri di supportare i publisher più prestigiosi del mondo"

    21 Marzo 2018

    Teads, primo video advertising marketplace al mondo secondo la classifica comScore, oggi ha annunciato i risultati da record conseguiti nel 2017, riportando revenue per 281 milioni di euro che rappresentano una crescita organica del 50% YoY. La società acquisita da Altice ha superato persino la crescita conseguita l’anno precedente (crescita del 45% sul 2016). La Company raggiunge un EBITDA positivo per il quinto anno consecutivo. teads

    Potente alternativa a YouTube e Facebook

    Pierre Chappaz, Executive Chairman, ha affermato: “Sempre più advertiser stanno riponendo la loro fiducia in Teads e nel nostro network partner fatto da editori premium, con i quali costituiamo una potente alternativa a YouTube e Facebook per la distribuzione delle loro campagne video in ambienti di alta qualità. Le partnership strategiche con la maggior parte dei publisher premium in tutto il mondo, la nostra meticolosa attenzione verso la user experience, il costante focus sull’innovazione e la nostra scalabilità a livello globale ci distingue da tutte le altre compagnie di AdTech. La nostra scommessa sulla qualità sta portando i suoi frutti”. Chappaz ha anche commentato l’acquisizione di Teads da parte di Altice un anno fa: “L’ingresso in Altice Group ci ha permesso di combinare lo spirito da start-up di Teads con la struttura di un gruppo imprenditoriale forte nel settore telecom e media, contribuendo alla rapida crescita e alla nostra ascesa come attori alternativi nel digital video advertising a livello globale”.

    Reach Massimizzata

    Teads raggiunge un’audience di 1.2 miliardi di visitatori unici al mese, di cui 800 milioni su mobile. Secondo la classifica di comScore, la reach globale di Teads supera le video properties di Verizon (Oath, Adap.tv, Brightroll), Tubemogul di Adobe e SpotX di Bertelsmann. In molti Paesi, la reach potenziale della Società (ovvero la reach mensile deduplicata dei suoi publisher) è più vasta della reach di YouTube e Facebook.

    Innovazione Costante

    Nel 2017, Teads ha investito in modo massiccio sulle tecnologie interattive, in particolare su quegli strumenti in grado di adattare gli annunci pensati per la TV agli schermi mobile e di personalizzare l’esperienza pubblicitaria, facendo leva sui dati e sull’Intelligenza Artificiale. Teads è stata la prima company a lanciare un annuncio pubblicitario video con chatbot integrato, così come gli annunci voice-controlled. Bertrand Quesada, CEO, ha commentato: “La nostra missione è aiutare i premium publisher a incrementare le loro revenue, proteggendo, al tempo stesso, la user experience. Teads è fiera di poter supportare, tecnicamente e commercialmente, i publisher più prestigiosi del mondo, che includono The Washington Post, Forbes, LA Times, Politico, Boston Globe, Chicago Tribune, The Atlantic, Reuters e Business Insider in  U.S., e The Evening Standard, The Daily Mail, Trinity Mirror, Der Spiegel, Die Welt, Bild, O Globo, Les Echos, L’Equipe, L’Express, BFM, Au Féminin, El Pais, El Mundo, Nikkei e molti altri in Europa e APAC. Teads rappresenta il migliore ambiente sul mercato, in termini di brand safety e scalabilità. Le opportunità di crescita dell’azienda sono senza confini”.