Un tocco sullo schermo dello smartphone, e si esce dall’edicola con il giornale (o la rivista) sottobraccio. Nell’edicola del futuro non scompaiono i quotidiani, ma solo le monete. È questo l’obiettivo dell’accordo ufficializzato durante la
Milano Digital Week tra
Tinaba e
SNAG (Sindacato Provinciale Autonomo Giornalai) Milano, per promuovere i
pagamenti digitali con la App nelle edicole metropolitane e della provincia a partire dalle prossime settimane.
Le edicole avanguardia della digitalizzazione
“Le edicole sono tutt’ora custodi della informazione di qualità – ha spiegato
Matteo Arpe, Amministratore Delegato di Tinaba, in occasione
dell’incontro di apertura della Digital Week a Edicola 2.0 Bistrot in compagnia di
Alessandro Rosa, presidente di SNAG Milano – noi vogliamo trasformarle in una avanguardia della digitalizzazione, facendole diventare un terminale di conoscenza sul territorio per gli editori. Tra gli obiettivi del nostro accordo c’è anche quello di riavvicinare i giovani alla lettura dei quotidiani”.
Si comincia a Milano
Entro fine marzo saranno una ventina le edicole del capoluogo lombardo in cui sarà possibile acquistare con la App Tinaba, come sempre senza costi di commissione, in vista di una futura diffusione anche nel resto del Paese. Le prime due edicole a entrare nel futuro dei pagamenti digitali sono
Edicola 2.0 Bistrot del City Life Shopping District ed Edicola 2.0 di Corso Garibaldi 83, dove gli utenti Tinaba potranno provare l’innovativa esperienza d’acquisto con la App per tutta la durata della Digital Week.