• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Elon Musk si fa la sua media company: vuole un “impero mediatico intergalattico”

    La nuova avventura del miliardario di SpaceX si chiama Thud! ed è nata dalle ceneri di The Onion, testata satirica di Chicago

    15 Marzo 2018

    Non bastava essere miliardari, visionari e protagonisti del sogno dell’auto elettrica per tutti, né aver mandato la sua Tesla in orbita, né annunciare sbarchi su Marte, né piazzare batterie sostenibili dove possibile, né promettere di vendere lanciafiamme e averlo fatto veramente. Elon Musk, che di Tesla e SpaceX è finanziatore e motore ispiratore, ha annunciato di aver messo su un’altra società. Si chiama Thud! e lo ha annunciato con un tweet. Una sola parola. Poi ha spiegato: “Questo è il nome del mio nuovo impero mediatico intergalattico, punto esclamativo opzionale”.

    Modalità stealth

    Musk ha costituito la società senza dare troppa pubblicità alla cosa e dopo aver assunto due ex dipendenti di The Onion, testata satirica che pubblica articoli su notizie internazionali, nazionali e locali, con sede a Chicago. “È abbastanza ovvio che la commedia è la prossima frontiera dopo i veicoli elettrici, l’esplorazione dello spazio e le interfacce cervello-computer” ha detto Musk al Daily Beast. “Non capisco come nessuno si stia accorgendo di questo”. Il Daily Beast ha anche riferito che i due ex di The Onion hanno lavorato a Los Angeles ad un progetto creativo segreto finanziato da Musk. “Possiamo confermare che non abbiamo imparato nulla dalle tendenze prevalenti nei media e stiamo lanciando un nuovo progetto di commedia” hanno confermato Bolton e Berkley.