• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Magna investe 200 milioni nelle auto a guida autonoma di Lyft

    Il rivale di Uber chiude un accordo con la società canadese per sviluppare la tecnologia delle auto del futuro

    15 Marzo 2018

    Un accordo per sviluppo e la produzione di sistemi self-driving su larga scala, utilizzabile sui veicoli di tutti nei prossimi anni. Lyft e il fornitore di componenti automobilistici Magna hanno stretto una partnership per lo sviluppo e la produzione di tecnologie a supporto delle auto a guida autonoma, in base alla quale la società investirà 200 milioni di dollari nel progetto di Logan Green e John Zimmer (tra i principali concorrenti di Uber). L’accordo è ancora sottoposto all’approvazione dell’autorità antitrust e prevede che Lyft guiderà lo sviluppo a Palo Alto, mentre Magna si occuperà della produzione. 

    lyft

    Senza input umani

    Una volta che la partnership delle aziende avrà ottenuto l’approvazione, inizieranno a lavorare sulla tecnologia per l’autonomia di Livello 4 (il veicolo può funzionare in alcune situazioni senza input umani). Quindi passeranno al Livello 5, che prevede la completa automatizzazione. Lyft e Magna non hanno rivelato quando la loro tecnologia sarà a disposizione di tutti, ma hanno detto che dovrebbe essere pronta per il mercato nei prossimi anni.

    Nuovo ecosistema di trasporti

    “Insieme a Magna accelereremo l’introduzione di veicoli a guida autonoma condividendo la nostra tecnologia con i produttori automobilistici di tutto il mondo. E’ un approccio completamente nuovo che democratizzerà l’accesso a questa tecnologia” ha dichiarato il CEO di Lyft, Logan Gree. “C’è un nuovo panorama della mobilità emergente e partnership come questa ci mettono in prima linea in questo cambiamento – ha aggiunto Swamy Kotagiri, Chief Technology Officer di Magna – la leadership di Lyft nel ridesharing e l’esperienza nel settore automobilistico di Magna rendono questa partnership strategica nello sviluppo di un nuovo ecosistema di trasporti”.

    1 miliardo di entrate nel 2017

    Appena qualche giorno fa proprio Lyft aveva annunciato di aver superato 1 miliardo di entrate nel 2017 e che i suoi ricavi sono cresciuti del 168% anno su anno nel quarto trimestre del 2017, quasi tre volte più velocemente di quelli della rivale Uber.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO