Advertising

La nuova campagna di Pepsi Max è un inno allo sport più amato dagli italiani

Le storie personali dei calciatori più famosi del mondo, tra cui anche lo storico ambasciatore del brand Leo Messi, raccontate nel nuovo spot pubblicitario internazionale

Pepsi Max® ha sempre puntato al forte legame tra i fan e l’intrattenimento che ha reso il marchio una vera e propria icona nella cultura pop. Il calcio, lo sport più amato dagli italiani, diventa oggi il centro della nuova campagna mondiale di Pepsi Max, “LOVE IT. LIVE IT. FOOTBALL.”

Contenuti virali da condividere sulle star del calcio, momenti ed esperienze sorprendenti saranno il cuore di questa campagna, sviluppata a 360 gradi, che unisce arte e sport per dare vita a un bellissimo gioco – sia in campo che fuori – presentando lo sport e la squadra internazionale di calciatori scelti da Pepsi con uno stile unico, popolare e travolgente.

pepsi ax 2

I protagonisti della nuova campagna di Pepsi Max

Una rosa di nomi d’eccellenza per parlare ai fan più sfegatati attraverso le lattine della mitica bevanda.

Leo Messi, cinque volte miglior calciatore dell’anno e quattro volte vincitore della UEFA Champions League; Marcelo, difensore brasiliano di fama mondiale e vincitore della UEFA Champions League per tre anni consecutivi; Toni Kroos, centrocampista tedesco, tre volte vincitore della UEFA Champions League; Carli Lloyd, pluripremiata playmaker statunitense, due volte vincitrice del Women’s Best Player of the Year; Dele Alli, nascente stella inglese, eletto due volte dalla Professional Footballers’ Association (PFA) come giovane dell’anno.

Saranno loro il volto, non solo del nuovo packaging, ma anche dei contenuti digitali e delle affissioni, più opere d’arte che cartelloni pubblicitari. Per concludere con l’originale spot che verrà trasmesso in più di 60 paesi nel mondo, in concomitanza con la partnership ufficiale del marchio con la UEFA Champions League, portando tra la gente cinque tra i più famosi calciatori al mondo per un entusiasmante e intenso incontro con i fan.

“Da anni Pepsi Max porta tra la gente gli eroi più celebri e le promesse di questo sport, in modo del tutto inatteso e divertente, intrattenendo i fan con storie inedite sui giocatori del loro cuore”, ha commentato Natalia Filippociants, Senior Marketing Director, Global Pepsi Trademark, Global Beveage Group, PepsiCo.”Lo stretto legame tra il calcio e il nostro marchio, tra i giocatori e i nostri fan in tutto il modo non è altro che l’amore per il gioco. Quest’anno, tutte le nostre attività ci permetteranno di amare e vivere intensamente il calcio come mai prima d’ora”.

Le stelle del calcio della squadra Pepsi Max 2018 daranno prova della loro abilità e agilità correndo attraverso la folla e schivando palle di vernice provenienti da ogni direzione.

Quando sempre più persone decidono di vivere l’attimo, partecipano al gioco e fanno il tifo per i giocatori, energia ed entusiasmo diventano palpabili. Muri, finestre e persone si imbrattano di vernice dalla testa ai piedi.

E ancora una volta Pepsi Max offre ai fan un modo completamente nuovo di vivere il gioco che amano, con un colpo di scena, invitando tutti a partecipare, al ritmo di “Light it Up (feat. Nyla & Fuse ODG) (Remix)” di Major Lazer.

L’arte del calcio

leo messi

Dall’inarrestabile Messi, la cui presenza sul campo si fa sempre sentire, a Marcelo, campione di stile e tenacia, ogni atleta ha una caratteristica unica che Pepsi porta alla luce con una serie di audaci ritratti in bianco e nero, catturati dal celebre fotografo Danny Clinch.

Le fotografie di Clinch catturano lo spirito, il carattere e l’energia di ognuno dei giocatori della squadra Pepsi Max e diventano la tela per sovrapposizioni artistiche estremamente personali, realizzate da artisti visivi provenienti dai paesi d’origine degli atleti. Diego Jimenez (alis DIYE) (Argentina), Bicicleta Sem Freio (Brasile), Dennis Schuster (alias DXTR) (Germania), Kim Sielbeck (Stati Uniti) e Iain Macarthur (Regno Unito) hanno progettato la propria interpretazione grafica della storia di ogni giocatore.

Il leone per rappresentare Messi sia in campo che fuori: un centrocampista esplosivo e re indiscusso del campo che porta con sé un’eredità immensa.

L’energia e il forte impatto dell’opera d’arte di Danny Clinch e Bicicleta sono in sintonia con il cuore e l’anima di Marcelo, con diversi elementi che raccontano la sua storia e i suoi interessi, parlando del suo paese e del forte impegno per la famiglia e per il calcio.

Giocose immagini ritraggono Kroos come il “maestro” – un leader attento sul campo, in grado di orchestrare partite straordinarie con uno stile incredibilmente elegante.

La dualità di Lloyd in campo e fuori – aggressiva e inarrestabile, ma di grande umiltà – viene raffigurata da Sielbeck con elementi rigidi e organici che plasmano un’immagine selvaggia, intensa e carica di emozioni, racchiudendo al centro il suo forte desiderio di vittoria.

Evocando il forte senso di Dele per la moda, le forme e i motivi creano un movimento in cui tutto circola intorno al talento calcistico, trasmettendo la sua personalità così imprevedibile, audace ed eccezionale come il suo stile di gioco.