Insider

WhatsApp: avremo più di 1 ora per cancellare i messaggi inviati

L'app di messaggistica sta per introdurre una serie di funzioni: in arrivo anche il blocco delle registrazioni e le clip video

Per cancellare messaggi sbagliati o inviati per errore (e non letti dal destinatario) su WhatsApp potremmo avere 68 minuti e 16 secondi e non più 7 minuti. All’app di messaggistica controllata da Facebook (1 miliardo e mezzo di utenti) stanno lavorando infatti ad una versione beta per Android che ci concederebbe 4.096 secondi per rimediare a brutte figure. Per Android, non per iOS. O non ancora, stando a quanto riporta Variety. Non solo più tempo, in arrivo anche altre novità interessanti.

whatsapp

Arrivano gli sticker

In arrivo anche gli sticker, un po’ in stile Telegram, già intravisti all’inizio di gennaio. Col rischio, tuttavia, che la tradizionale essenzialità della piattaforma fondata da Jan Koum vada compromettendosi di aggiornamento in aggiornamento con la trasformazione in un servizio di messaggistica in stile orientale, tipo Line e Kakao Talk.

Il preascolto delle registrazioni audio

Se il blocco delle registrazioni audio è dato in arrivo anche su Android entro fine marzo,  indiscrezioni parlano anche di un’altra funzionalità, quella di preascolto di ciò che si è registrato prima di spedirlo al proprio interlocutore. Fra le altre funzionalità attese nelle prossime versioni beta, e poi in quelle ufficiali, le videochiamate di gruppo, le prime ad arrivare, insieme alle note video, sorta di corrispettivo degli audiomessaggi ma sotto forma di brevi clip rapidi da registrare e spedirsi.