Brand

Anche Baci Perugina vuole la sua community e sbarca su Instagram con 2 profili

Il cioccolatino avrà un account italiano e uno internazionale per raccontare e raccontarsi a due mercati differenti

Baci Perugina, brand cult dell’amore universale, apre ufficialmente il suo account Instagram per implementare la strategia digital. Con oltre 14 milioni di utenti, Instagram si conferma infatti il secondo social media più usato in Italia, con un trend in costante crescita.

Baci Perugina

Due profili

Non solo un profilo italiano (@baciperugina_it), ma anche uno internazionale (@baciperugina) con l’obiettivo di raccontare e raccontarsi a due mercati differenti. Il mercato italiano, molto forte e ben presidiato necessita infatti di un profilo localizzato, con una comunicazione ad hoc per sostenere le diverse iniziative realizzate da Baci Perugina in Italia. Per il mercato internazionale la strategia è quella di contribuire al posizionamento del brand, esportando la qualità del prodotto in tutto il mondo.

8 ingredienti

Il Bacio è il cioccolatino di tutti i giorni, da regalare in ogni occasione, per esprimere le proprie emozioni, un cioccolatino realizzato con 8 ingredienti tra cui il cuore di nocciola inconfondibile: è questo il messaggio chiave che accomuna entrambi gli account. Con l’ingresso in Instagram Baci Perugina amplia la sua presenza sulle piattaforme social. Il brand è infatti già presente su Facebook e YouTube, canali presidiati da YAM112003 che per Baci Perugina si occupa anche della gestione dei siti. Tramite l’utilizzo dei social network, Baci Perugina si propone di attuare una strategia di capturing e fidelizzazione del cliente attraverso la continua condivisione di contenuti realizzati ad hoc che permettono ai follower di entrare a far parte di una vera e propria community.