Facebook (buone notizie!)

Il doppio News Feed aziende-amici non funziona. Facebook cambia idea (evviva!)

Il test lanciato in sei paesi non ha dato esiti positivi e Zuckerberg chiude la sperimentazione

Facebook ci ripensa, la storia del News Feed diviso fra amici e aziende non funziona:  Explore, l’esperimento con cui aveva iniziato a testare il progetto, è stato accantonato. A dirlo è stato Adam Mosseri, responsabile News Feed per il social di Zuckerberg. “Le persone – ha detto – non vogliono due feed separati. Nei sondaggi, le persone ci hanno detto che erano meno soddisfatti dei post che stavano vedendo e che avere due feed separati in realtà non li aiutava a connettersi di più con amici e familiari”.

facebook

credits http://yournewswire.com/

LEGGI ANCHE: Facebook testa un nuovo feed che “separa” gli amici dalle pagine

Non è efficace

Mosseri ha ricordato che il test era iniziato a ottobre 2017 in sei paesi (Slovacchia, Sri Lanka, Serbia, Bolivia, Guatemala e Cambogia). “Abbiamo concluso che Explore non è un modo efficace per le persone di scoprire nuovi contenuti su Facebook”.

Il doppio News Feed aveva generato non poche polemiche nei mesi scorsi. Molti editori avevano notato un crollo del loro traffico: gli iscritti utilizzavano molto poco il secondo Feed dedicato esclusivamente ai contenuti editoriali.