Education

Google lancia un corso di Intelligenza Artificiale, gratis

Arriva una nuova piattaforma dedicata al machine learning con esercizi, interazioni e video didattici

Tecniche e strumenti per far crescere il business. Scopri il Corso in Growth Hacking & Performance Marketing di Ninja Academy, formula Online + Aula Pratica (opzionale) a Milano.

Learn with Google AI è il nuovo sito di Google per avvicinare il pubblico al machine learning e all’intelligenza artificiale, fra i temi più importanti nel mondo della tecnologia in questo momento. Big G ha progettato lo spazio come un repository per questi argomenti, ed è stato pensato per essere un punto di riferimento per chiunque desideri “apprendere nozioni fondamentali di ML, sviluppare e affinare le tue abilità ML e applicare ML al mondo reale. Il sito soddisferà tutti i livelli di appassionati di IA, da ricercatori in cerca di tutorial avanzati ai principianti” fa sapere la società.

learn-with-google

Il corso

Il sito offre in particolare un corso gratuito chiamato Machine Learning Crash Course (MLCC), che si basa a sua volta su un corso interno di Google, originariamente progettato per consentire i dipendenti di Google. Ora MLCC è a disposizione di tutti, con esercizi, visualizzazioni interattive e video didattici. Il corso, che dura 15 ore, è progettato per i principianti senza alcuna esperienza di apprendimento automatico.