• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • KFC, Prezzemolo & Vitale e Dublin Zoo: i migliori annunci stampa della settimana

    C'è chi chiede scusa e chi invita a cambiare le vecchie abitudini, ma c'è anche chi dà risalto ai problemi del mondo animale tra i Best Adv di questa settimana

    26 Febbraio 2018

    Sono trascorsi altri sette giorni dalla nostra ultima selezione di annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo. E in questi sette giorni la creatività non si è fermata. Per sapere cosa è successo nel mondo della pubblicità a stampa, scopriamo insieme i migliori annunci di questa settimana.

    KFC – Apology Ad

    I fan di KFC sono rimasti affamati durante lo scorso fine settimana, dato che oltre 600 ristoranti della catena di fast food in Inghilterra sono stati costretti a chiudere per “mancanza di pollo”. Il problema è stato causato da un nuovo accordo per le consegne con la ditta DHL, ma il malcontento non ha tardato ad esplodere anche sui social. Così KFC ha deciso di scusarsi con i suoi clienti, con questo semplice ma esplicativo annuncio. KFC_ApologyAd18 Advertising Agency: Mother London

    Prezzemolo&Vitale – Andy

    L’occasione per questo annuncio stampa è stata una mostra speciale di Andy Warhol a Palermo, la città della catena di supermercati Prezzemolo & Vitale: “Se sei stanco della solita vecchia zuppa”, recita l’ironico copy. pv_andy Creative Director: Michele Sacerdote Additional Credits: Sissi Semprini LEGGI ANCHE: Jeep, Save the Children e Hypo: i migliori annunci stampa della settimana

    Smart – Parking

    Semplice, diretto ed efficace l’adv di Smart per dimostrare, ancora una volta, che le piccole dimensioni della due posti sono un fattore vincente in città. smart_print_-_parking Advertising Agency: BBDO, Belgium Creative Directors: Arnaud Pitz, Sebastien De Valck Creative Team: Sarah Huysmans, Jasper Verleije Account Team: Roel Sweron, Melissa Fastenaekels, Diane Vandebroeck Strategic Planner: Wouter Van den Herrewegen Design: Joris Bochman

    Dublin Zoo – Birth, Deaths & Notices

    L’agenzia ROTHCO ha riformulato la tradizionale sezione “Nascita, morte e avvisi” di un giornale nazionale irlandese per evidenziare la minaccia alla popolazione di rinoceronti bianchi africana a causa dei bracconieri illegali. In collaborazione con lo Zoo di Dublino, la campagna stampa è stata ispirata dalla nascita di un piccolo di rinoceronte nello zoo e si è evoluta poi per dare luce al contrasto sorprendente tra il tasso di nascita e quello di morte delle specie in via di estinzione. zoo_1_0 zoo_2_0 zoo_3_0 Advertising Agency: ROTHCO, Ireland Executive Creative Director: Alan Kelly Creative Director: Jonathon Cullen Copywriter: Rob Turner Art Director: Dave Kelly Head of Account Management: Miriam Hendrick

    McDonald’s – Jalapeno Burger

    Senza parole ma bello nella resa grafica sul classico sfondo rosso McDonald’s: si presenta così il piccantissimo Jalapeno Burger. mcd_jalapeno_rgb Advertising Agency: DDB Wien, Vienna, Austria Creative Directors: Thomas Tatzl, Andreas Spielvogel Art Director: Andreas Münster Copywriter: Jakob Paulnsteiner Photographer: Vienna Paint