Best Adv of the Week

KFC, Prezzemolo & Vitale e Dublin Zoo: i migliori annunci stampa della settimana

C'è chi chiede scusa e chi invita a cambiare le vecchie abitudini, ma c'è anche chi dà risalto ai problemi del mondo animale tra i Best Adv di questa settimana

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Sono trascorsi altri sette giorni dalla nostra ultima selezione di annunci stampa dalle agenzie creative di tutto il mondo. E in questi sette giorni la creatività non si è fermata.

Per sapere cosa è successo nel mondo della pubblicità a stampa, scopriamo insieme i migliori annunci di questa settimana.

KFC – Apology Ad

I fan di KFC sono rimasti affamati durante lo scorso fine settimana, dato che oltre 600 ristoranti della catena di fast food in Inghilterra sono stati costretti a chiudere per “mancanza di pollo”. Il problema è stato causato da un nuovo accordo per le consegne con la ditta DHL, ma il malcontento non ha tardato ad esplodere anche sui social. Così KFC ha deciso di scusarsi con i suoi clienti, con questo semplice ma esplicativo annuncio.

KFC_ApologyAd18

Advertising Agency: Mother London

Prezzemolo&Vitale – Andy

L’occasione per questo annuncio stampa è stata una mostra speciale di Andy Warhol a Palermo, la città della catena di supermercati Prezzemolo & Vitale: “Se sei stanco della solita vecchia zuppa”, recita l’ironico copy.

pv_andy

Creative Director: Michele Sacerdote
Additional Credits: Sissi Semprini

LEGGI ANCHE: Jeep, Save the Children e Hypo: i migliori annunci stampa della settimana

Smart – Parking

Semplice, diretto ed efficace l’adv di Smart per dimostrare, ancora una volta, che le piccole dimensioni della due posti sono un fattore vincente in città.

smart_print_-_parking

Advertising Agency: BBDO, Belgium
Creative Directors: Arnaud Pitz, Sebastien De Valck
Creative Team: Sarah Huysmans, Jasper Verleije
Account Team: Roel Sweron, Melissa Fastenaekels, Diane Vandebroeck
Strategic Planner: Wouter Van den Herrewegen
Design: Joris Bochman

Dublin Zoo – Birth, Deaths & Notices

L’agenzia ROTHCO ha riformulato la tradizionale sezione “Nascita, morte e avvisi” di un giornale nazionale irlandese per evidenziare la minaccia alla popolazione di rinoceronti bianchi africana a causa dei bracconieri illegali.

In collaborazione con lo Zoo di Dublino, la campagna stampa è stata ispirata dalla nascita di un piccolo di rinoceronte nello zoo e si è evoluta poi per dare luce al contrasto sorprendente tra il tasso di nascita e quello di morte delle specie in via di estinzione.

zoo_1_0

zoo_2_0

zoo_3_0

Advertising Agency: ROTHCO, Ireland
Executive Creative Director: Alan Kelly
Creative Director: Jonathon Cullen
Copywriter: Rob Turner
Art Director: Dave Kelly
Head of Account Management: Miriam Hendrick

McDonald’s – Jalapeno Burger

Senza parole ma bello nella resa grafica sul classico sfondo rosso McDonald’s: si presenta così il piccantissimo Jalapeno Burger.

mcd_jalapeno_rgb

Advertising Agency: DDB Wien, Vienna, Austria
Creative Directors: Thomas Tatzl, Andreas Spielvogel
Art Director: Andreas Münster
Copywriter: Jakob Paulnsteiner
Photographer: Vienna Paint