Dopo Pagine Gialle, Italiaonline compra AdPulse. “Siamo il primo digital player italiano”
AdPulse entra nella divisione IOL Advertising guidata da Massimo Crotti
Dopo la fusione per incorporazione di Seat Pagine Gialle, Italiaonline acquisisce un’altra agenzia, AdPulse, che si va ad aggiungere al portafoglio italiano brand quali WeTransfer, ViaMichelin, GreenMe.
AdPulse, che da entra nella divisione IOL Advertising guidata da Massimo Crotti, è la unit di AdUX specializzata in raccolta pubblicitaria in ambito digitale per conto di editori italiani e internazionali.
“Siamo il primo digital player italiano”, dice IOL
“Con l’ingresso delle attività italiane di AdPulse – ha detto, in una nota, il manager IOL
Andrea Chiapponi – Italiaonline conferma la linea strategica di crescita per vie esterne, rafforzando il ruolo di primo digital player italiano e quindi contribuendo all’evoluzione del mercato della pubblicità digitale in Italia”.
I numeri delle properties Italiaonline
Italiaonline dichiara sul
suo sito una audience complessiva mensile di oltre
9 milioni di utenti per 1,5 miliardi di pagine viste, distribuita tra i vari portali, media e blog, tra i quali
Virgilio, Libero, Pagine Gialle, Pagine Bianche, Lettera43.