Anche questa settimana abbiamo selezionato i migliori annunci stampa per lasciarci ispirare dalla creatività delle agenzie di tutto il mondo. Un mix di immagine e testi che ci catapulta nella più classica delle forme di pubblicità.
Dalle grafiche essenziali di Editora Europa ai messaggi nascosti nel nome di Guinness, cominciamo il nostro viaggio intorno al mondo seguendo i lavori delle migliori agenzie creative.
Editora Europa – Flags
La campagna di Editora Europa, creata per la collana
“Collezioni dei continenti” di Viaje Mais Magazine, con
libri sulle principali destinazioni di ogni continente e le informazioni sui migliori itinerari, rappresenta
i Paesi attraverso una prospettiva grafica, utilizzando e rielaborando gli elementi di ogni bandiera nazionale per offrire il concetto di destinazione e di viaggio.
Advertising Agency: Mestica, Sao Paulo, Brazil
Creative Director: Luiz Parpulov
Head of Art / Art Director / Illustrator: Eduardo Basque
Copywriters: Rafael Campeão, Rafael Prioli
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Guinness – Get the facts
Essenziale e diretto: bere una birra con gli amici è davvero
un momento prezioso. Guinness ha voluto catturare questo attimo in modo autentico e originale, ricordando a tutti di bere responsabilmente e che ogni momento con Guinness può essere un momento
“pieno”.
Advertising Agency: AMVBBDO, London, UK / BBDO, Dublin, Ireland
Creative Directors: Steve Jones, Martin Loraine
Art Director: Pat Hamill
Copywriter: Mark Nutley
Photographer: Adam Hinton
Senior Account Director: Sam Ayre
Senior Project Manager: Cat Young
Senior Account Manager: Pryia Shial
Art Producer: Rhiannon Nicol
Cleland Wildlife Park – Let nature be your guide
Cleland Wildlife Park è una destinazione unica perché incoraggia i visitatori a
esplorare e interagire direttamente con gli animali nel loro ambiente naturale. Con
“la natura come guida”, i visitatori sono liberi di interagire ed esplorare al proprio ritmo.
Per dare vita a questa metafora, la campagna fa
la parodia dell’iconica serie di immagini di Instagram in cui una fidanzata guida il suo partner invisibile per mano, in avventure in tutto il mondo.
Advertising Agency: Showpony Advertising, Adelaide, Australia
Creative Director: Parris Mesidis
Art Director: Jonathan Pagano
Agency Producer: Shannon Sullivan
Copywriters: Parris Mesidis, Nic Maumill
Photographer: Richard Lions
Finished Artist: Jonathan Gibb
Retoucher: Paul Munzberg
Account Director: Ana Coelho
Account Managers: Laura Prior, Laura Kirchner
McCafé – Think Straight
Come riuscire a seguire la strada quando si è molto stanchi? Quando ci si sente assonnati, non si riesce a pensare lucidamente, non ci si concentra e si rischia di sbagliare. Soprattutto al volante. Ecco perché McDonald’s e DDB hanno unito le forze per comunicare che
un caffè può trasformare tutto ciò che fai, dalla guida, all’ascolto della musica o persino alla visione di un film.
La vita, insomma, cambia dopo una tazza di caffè.
Advertising Agency: DDB Colombia, Bogotá, Colombia
Creative Directors: Diego Tovar, Oscar Martinez
Art Directors: Oscar Martinez, Bruno Regalo
Illustrator: Gabriel Menor Menezes
Chief Creative Officer: Leo Macías
Masculan – Long Pleasure
Qual è
il tempo di attesa più lungo che possa venirvi in mente? Probabilmente quello di
caricamento di una pagina web.
Così, con un po’ di ironia Masculan lega proprio il
“loading” al suo preservativo
Long Pleasure.
Advertising Agency: Jotabequ Grey, San José, Costa Rica
Creative Director: Ronny Villalobos
Art Director / Copywriter: Andrea Castro, Yeudy Guido
Art Director: Duncan Campbell