• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Snow, l’app per modificare le foto preferita (per ora) dai teenager asiatici

    La Snapchat asiatica che vuole conquistare il mondo!

    4 Febbraio 2018

      Snow è un’app sudcoreana di editing fotografico nata nel 2016 che permette di rendere più divertenti i selfie con una raccolta di oltre 100 sticker animati. In tanti l’hanno definita, giustamente, la Snapchat asiatica, perché ha fatto la sua fortuna in Oriente con un meccanismo molto simile a quello del fantasmino giallo americano.

    Come funziona Snow?

    Avete presente come funziona Snapchat o Instagram? Bè, il meccanismo è veramente molto simile! Una volta scattato il selfie, è possibile migliorare la propria foto con oltre 100 sticker animati e si possono aggiungere dei disegni o del testo. La particolarità di Snow è un approccio più fun e meno beauty nelle possibilità di personalizzazione del selfie che sfrutta anche soluzioni di realtà aumentata per aggiungere animaletti e personaggi simpatici che si muovono e ballano all’interno delle clip. Visto l’anima asiatica dell’app, la musica è centrale in Snow: infatti è possibile creare video mentre si canta o si va in lip-sync, in pieno stile Musical.ly, scegliendo tra una library di canzoni.  snow_app

    Perchè Snow potrebbe avere successo?

    Grazie a oltre 200 milioni di download, per lo più concentrati in Cina, dove sia Snapchat che Instagram sono bloccati dal governo centrale, Snow ha recentemente raccolto 50 milioni di dollari di investimenti (circa 1 dollaro per ogni utente attivo, secondo le stime fornite) da SoftBank e Sequoia China, e Naver, la società sudcoreana che l’ha creata e detiene anche l’app di instant messaging Line (a proposito, che fine ha fatto in Italia dopo il lancio del 2013?), ha intenzione di conquistare il mercato occidentale. Anche Facebook, dopo aver fallito l’acquisto di Snapchat nel 2013, si è interessata all’app sudocoreana, ma ha ricevuto un altro due di picche! Snow è a tutti gli effetti un Social, dove condividere con gli altri utenti le proprie foto o i propri video, ma la potenzialità è quella anche di poter salvare le proprie creazioni nella galleria del proprio telefono e poterle condividere sugli altri Social network. snow_app Sembra che molti giovanissimi (scuole medie e superiori), anche in Italia, stiano iniziando ad utilizzare Snow, sarà solo un fuoco di paglia?  Staremo a vedere, io, intanto…  snow_app2…mi diverto così!