Silvian Heach e Pelliccette, Alitalia vs Norwegian e Taffo: gli Epic Win e Fail della settimana
Ninja recap della settimana alla ricerca dei post sui social più eclatanti!
29 Gennaio 2018
Buon lunedì a tutti! Siete ancora reduci da un weekend che vorreste non finisse mai? Beh poco male, anche questa volta iniziamo la nostra settimana con la magica rubrica che raccoglie il meglio e il peggio di tutto ciò che succede nel mondo social: ecco che ritorna #EpicWinFail! Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito:
WIN
Ricordate il detto che recita “Il cliente ha sempre ragione”? Bene, perché proprio nella scorsa settimana abbiamo assistito forse ad uno dei più fulgidi esempi di come tendenzialmente delle volte sia giusto però riconoscere il suddetto diritto con i dovuti limiti. Sì, ci stiamo proprio riferendo alla querelle che ha commosso il mondo del fashion, quella della ormai famosissima “pelliccetta scambiata“. Il video (divenuto mortalmente virale sui social) che mostra il poco pacato diverbio tra una signora di Caserta ed una commessa di uno dei negozi della catena d’abbigliamento partenopea Silvian Heach, mostra tutto il “disappunto” della cliente mentre chiede il rimborso dell’abito acquistato, quest’ultimo “reo” di aver scolorito “la pelliccetta” durante la cerimonia di nozze alla quale la signora aveva preso parte come testimone. Una discussione assai pepata, che raggiunge però il suo spannung all’arrivo degli addetti alla sicurezza: la signora si accascia a terra per poi rialzarsi “miracolosamente” qualche secondo dopo, senza batter ciglio. Ovviamente il mondo dei social come sempre s’è scatenato: sono fioccati gli eventi come “Colletta per una pelliccetta nuova” o “Assistere alle olimpiadi di tuffi per vedere la signora della pelliccetta” e non si è fatta attendere, ovviamente, anche la risposta di Silvian Heach con la campagna “Silvian Heach loves #Pelliccette.” Cosa abbiamo imparato da questa storia? Sicuramente a fare più attenzione all’outfit, soprattutto se siamo testimoni di nozze. Negli ultimi tempi è “guerra serrata” tra le compagnie aeree: la sfida all’ultima promozione è sempre più accesa, soprattutto se a sfidarsi sono compagnie di bandiera vs low cost. Di cosa stiamo parlando? Dello scambio tennistico avuto qualche giorno fa tra Alitalia & Norwegian AirLines. Il caso è semplicissimo: Alitalia lancia il guanto di sfida alla concorrente scandinava pubblicando sui suoi canali social questa pubblicità comparativa riguardante i voli con destinazione Stati Uniti d’America (nello specifico come potete notare si parla di servizi offerti durante il viaggio)Ma ecco che però dall’altro lato del campo il team social di Norwegian non lascia sfuggirsi l’occasione per ribattere con un’elegante volée sotto rete:C’è chi vola low cost e chi vola light. Scopri il Nord America da 342€ a/r TANTO incluso. Vi aspettiamo a bordo (anche voi amici di @Fly_Norwegian ?). https://t.co/FIXXH9hWaj pic.twitter.com/7F7FrLl5yb
— Alitalia (@Alitalia) 22 gennaio 2018
Ci vediamo in America e grazie per la pubblicità gratuita, ragazzi di @Alitalia! Ecco qui la vostra pubblicità aggiornata con le informazioni complete. pic.twitter.com/mWtSPd2I4T — Norwegian (@Norwegian_ES) 23 gennaio 2018Il tutto costellato poi da numerosi interventi del pubblico, infatti sono molti i commenti degli utenti che hanno scelto di schierarsi con l’una o l’altra parte: rivendicazioni, affermazioni al vetriolo, tifo da stadio e chi più ne ha e più ne metta. Ma chi sarà il vero vincitore di questo aspro scambio di battute? Al fatturato societario l’ardua sentenza.