Focus on

Epica Awards 2017: ecco le agenzie e le campagne italiane premiate

Gli awards per il made in Italy dall'evento internazionale dedicato alla creatività che premia ogni anno i migliori lavori da oltre 70 Paesi in giro per il mondo

Chi non conosce Epica? L’unico premio creativo, a livello globale, dove giornalisti ed esperti di marketing, design e pubblicità, nonché figure specializzate in campi che vanno dalla produzione alla realtà virtuale ai marchi di lusso assegnano solo ai migliori i cosiddetti Epica Awards.

La manifestazione, nata 31 anni fa, oggi è un evento internazionale della creatività, che attira migliaia di agenzie, creativi ed addetti al marketing ed alla comunicazione, provenienti da oltre 70 paesi.

L’ultima cerimonia degli Epica Awards 2017 si è tenuta a Berlino il 16 novembre scorso e con orgoglio possiamo dire che sono stati molti i risultati per i migliori lavori provenienti dall’Italia.

Per questo gli dedichiamo un Focus, guardando insieme le agenzie e le campagne premiate.

And the winner is…

Le agenzie più premiate: Verba (DDB Group Italy) e Y & R Italia che condividono il primo posto per l’Italia con due ori ciascuno.

Medaglia d’oro per Heineken nella categoria film, agenzia Publicis Italia.

LEGGI ANCHE: Nyden, il brand “affordable luxury” di H&M per Millennial

Medaglia d’oro nella sezione Online Campaign (Automotive e Luxury) per Audi Italia, agenzia DDB Group Italy

Oro anche per Italia Longeva e Y & R Italia, nell’area mobile, sites & apps e nell’area mobile campaigns

La medaglia d’argento di McCann Italia

Responsibly the beer, creata da McCann Italia per Ubrew, è stata premiata al secondo posto sia nella categoria Product Design che in quella Humor in Advertising.

Il terzo gradino del podio

Infine, per le medaglie di bronzo, ecco i lavori premiati.

Nella categoria Communication & Public Service, la medaglia è stata vinta da The Bee di Ogilvy & Mather, per Wind Tre.

Sempre nella categoria Product Design, ma anche nella Creativity Technology, il bronzo va a Renault con The Dream Cradle, adv curata da Publicis Italia.

The Changing Catalogue, per Ikea, nella sezione Publication Design e creato da DDB Group Italy.

Ultimo bronzo per l’Italia, con la campagna Rem – “VALENTINO MAN FW 2017”.

Un messaggio positivo, lo spirito degli Epica Awards 2017

Ci piace chiudere questa carrellata con le parole del presidente della giuria di Epica, Spencer Baim, che per l’edizione 2017 ha dichiarato: «Quest’anno più che mai, i brand hanno la responsabilità di immettere un messaggio positivo nel mondo. I nostri vincitori lo fanno, pur rappresentando il meglio del branding, dello storytelling e del design intelligente».

Lasciamoci ispirare, ancora una volta, dall’advertising.

Scritto da

Rosanna Crocco

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it