Best Adv of the Week

Domino’s Pizza, Amazon Watch e Cabletica: i migliori annunci stampa della settimana

Per il lunedì più lunedì di tutti i lunedì dell'anno, non potevamo farvi mancare il classico pieno di creatività dalle agenzie di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Già, lo sappiamo. Oggi è difficile per tutti. Anche per chi era tornato a lavoro il 2 di gennaio questo lunedì è il simbolo della fatica, un riassunto di tutti i buoni propositi, un concentrato degli obiettivi da portare a termine. Ma c’è sempre un modo per rendere più piacevole il ritorno agli impegni quotidiani: ad esempio concedendovi dieci minuti di svago con le migliori creatività dal mondo raccolte per voi nella nostra immancabile rubrica del lunedì.

Senza aspettare oltre, partiamo con i Best Adv of the Week, in versione estesa, con tutte le più belle pubblicità pubblicate durante le ultime feste.

Domino’s Pizza – Midnight Crisis

C’è crisi e crisi, e McCann ha raccontato così la possibilità di ordinare a domicilio la nostra pizza fino alle 4 del mattino.

dominos
Advertising Agency: McCann, Tel Aviv, Israel
Chief Creative Director: Nadav Pressman
Creative Director: Idan Kravitz
Art Directors: Roni Kvoras, Shiran Romano
Copywriter: Oron Hershtig
Illustrator: Rotem Inbar

Iris Home Fragrances – Home Decor

Comunicare ai clienti che quando sono alla ricerca di idee per la decorazione della casa dovrebbero andare oltre i divani e le tende e considerare le fragranze di Iris Home. Ecco il messaggio delle belle composition create da Plan B per Iris Home Fragrances: decorare con tutti i sensi, il segreto per guardare davvero oltre.

iris_ad_1_1_

iris_ad_2

iris_ad_3

Advertising Agency: PlanB, Bangalore, India
Creative Director / Art Director: Prasad Erande
Creative Director / Copywriter: Karthik Venkat
Illustrator: Christy Prabhu
Photographer: Kiran Kumar
Account Management: Raghunath
Production: Nilma Dileepan / Yellow Umbrella Productions

Cabletica – Parental Control

Come comunicare l’importanza dei filtri per proteggere i nostri figli da ciò che guardano? Semplicemente constatando con un pizzico di ironia che non tutti i “filtri” sono uguali!

1

2

3

4

Advertising Agency: Jotabequ Grey, San José, Costa Rica
Creative Director: Ronny Villalobos
Creative Supervisor: Allan Jimenez
Art Directors: Duncan Campbell, Yeudi Guido, Andrea Castro
Additional Credits: Felipe Aguilar

Tika Travel – 40 years

Come ricordare i 40 di attività nella pianificazione di viaggi in tutto il mondo? Tika Travel ha scelto una serie di fotografie vintage riprese in stile selfie, per raccontare che ancora oggi progetta viaggi proprio come nel passato.

paris_-_tika_travel

tika 2

tika

Advertising Agency: Salsa, Lima, Perú
Creative Director: Gabriel Bergelund
Art Director: José Jaramillo
Copywriter: Iván Carto
Brands Director: Pablo Elsaca
Additional Credits: Mario Yaranga, Josep Llop

Amazon Watch – Topiary Terror

L’Amazzonia ospita migliaia di specie uniche di fauna selvatica. Ogni giorno, mentre migliaia di ettari di foresta vengono distrutti, un numero infinito di questi animali viene ucciso o è costretto a fuggire dal proprio habitat. Così Amazon Watch pone l’allarme su un fenomeno che non riguarda solo gli alberi.

14

13

12

Creative Director / Art Director / Digital Artist: Marcus Conge
Creative Director / Copywriter: Andrew Scott

LEGGI ANCHE: Qfix, Sharpie e Deseno: i migliori annunci stampa della settimana