Best Adv of the Week

Ex Libris, Global Citizen e McCafé: i migliori annunci stampa della settimana

Quante forme può assumere la creatività? Lo scopriamo come ogni lunedì grazie alle pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Ogni settimana seguiamo i migliori annunci stampa pubblicati sui giornali e selezioniamo per voi i più originali, creativi e bizzarri.

L’originalità nella composizionenel testo e nel messaggio sono alcuni dei criteri che per la scelta dei Best Adv of the Week, che questa settimana ci portano in Svizzera, Ucraina e Italia.

Partiamo subito per questo nuovo giro del monto attraverso la pubblicità!

Ex Libris – Get more for your money

Ex Libris è la più grande libreria online svizzera, con oltre sei milioni di titoli disponibili ed è nota per i suoi prezzi particolarmente bassi. Così ha reinventato i titoli di alcuni famosi best seller!

migliori annunci stampa

5

1

2

3

Advertising Agency: Ruf Lanz, Zurich, Switzerland
Creative Directors: Danielle Lanz, Markus Ruf
Art Director: Dave Schellenberg
Copywriter: Markus Ruf
Illustrator: Stephan Dietlicher
Account Executive: Anita Roth

Band Aid – Pain comes in many sizes

Avete presente quelle scatole con cerotti di diverse dimensioni? “Il dolore può avere diverse dimensioni” recita l’annuncio stampa, in cui ogni cerotto di forma e dimensione diversa racconta una storia precisa!

“Ti ho tradita con tua sorella al nostro matrimonio”.

1_183

“Me ne vado da casa con il mio ragazzo, un motociclista di 50 anni”.

2_148

Advertising Agency: J. Walter Thompson, Chile
Creative Director / Copywriter: Camilo Muñoz
Art Director: Juan Pablo Chaves

Tough Slate Design – Grapic Designer needed

L’annuncio per la ricerca di candidati per le posizioni vacanti dell’agenzia Tough Slate Design passa attraverso le icone delle competenze professionali richieste: un Graphic Designer deve essere esperto dei programmi di Adobe, mentre un Client Service Manager dovrà conoscere perfettamente Microsoft Office e tutte le sue applicazioni.

designer-ad

client-service-ad

Advertising Agency: Tough Slate Design, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Dima Tsapko
Senior Art Director: Roman Davydyuk
Designer / Copywriter / Illustrator: Pavel Radich

Global Citizen – Be Annoying

Global Citizen è una piattaforma di azione sociale per una generazione globale che vuole risolvere le più grandi sfide del mondo. La campagna stampa punta a sensibilizzare le persone normali ad agire e diventare attivisti digitali. Perché anche un singolo tweet può aiutare a cambiare il mondo. La creatività è stata creata in 24 ore durante il concorso Young Lions dei Cannes Lions 2017 e ha vinto il Gold Prize.

“Diventa fastidioso”, recita il copy.

donald

Advertising Agency: M&C Saatchi, Milan, Italy
Art Director / Illustrator: Lorenzo Guagni
Copywriter: Federica Scalona
Photographer: Getty Images

McCafé – Pure Coffee Pleasure

Sembra quasi impossibile oggi gustare semplicemente un buon caffè. Gli hipster sembrano aver reso anche il caffè un affare complicato. McCafé è l’orgogliosa antitesi a questo fenomeno: si concentra solo su ciò che è davvero importante, il caffè, e lo comunica semplificando tutto con l’uso delle icone più adatte.

dot_november_clean

Advertising Agency: DDB Wien, Austria
Creative Directors: Thomas Tatzl, Andreas Spielvogel
Art Director: Juli Janny
Copywriter: Jakob Paulnsteiner

LEGGI ANCHE: Orion, Caser Seguros e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

E tu cosa ne pensi degli annunci di questa settimana? Commentali sulla nostra pagina Facebook!