Epic Win/Fail Social

Ambulanze tenere, Vogue, Renzi, Ikea: epic win e fail della settimana

Umanità, tempi discussi e concerti privati in treno: anche questa settimana grandissimi emozioni epiche

Ti piacerebbe entrare in connessione con uno dei più prestigiosi esperti italiani di Social Media e ricevere aggiornamenti continuativi e notizie imperdibili? Scopri il Social Media LIVE Program con Luca La Mesa, Top Teacher Ninja Academy.

Le certezze della vita: il lunedì, l’ufficio, il capo che si lamenta, i colleghi turbati dall’inizio della settimana. Se pensate che tutto questo sia impossibile da superare, siamo qui per ricordarvi che tanti momenti epici allieteranno la vostra giornata. Anche questo lunedì, il meglio e il peggio del web: pronti per altri epic win ed epic fail scovati da noi Ninja?

Win

Lo ammettiamo: siamo dei romanticoni. Non possiamo dunque fare a meno di condividere con tutti voi questo episodio che, come spesso accade, ha avuto massima diffusione grazie a Facebook.

La storia può sembrare da film o qualcosa di costruito, ma ci piace cogliere anche l’umanità che ci circonda: in fondo, non bisogna sempre trovare il pelo nell’uovo no? Così, ci scappa una lacrimuccia a leggere la storia degli infermieri del Queensland Ambulance Service (QAS) che hanno accontentato la richiesta di una malata terminale in barella facendole ammirare il mare.

La bellezza dei piccoli gesti e la sua condivisione (social che sia o meno) è un epic win di diritto!

Ancora, se siate o meno simpatizzanti del PD a noi, onestamente, poco importa. Quello che ci preme segnalarvi è che questo video è diventato virale, ma talmente virale che, dai social, è rimbalzato fino al piccolo schermo.

“E scusa se non parlo abbastanza, ma ho una scuola di danza nello stomaco”. Il segretario @matteorenzi canta @coezofficial

Un post condiviso da Partito Democratico (@partitodemocratico) in data: 22 Nov 2017 alle ore 11:35 PST

È accaduto questo: l’ex Premier, attuale Segretario del PD, Matteo Renzi si trova in treno. Canta una canzone di Coez ed il video viene pubblicato sul canale Instagram del PD. Visualizzazioni alle stelle, ed è subito epic win!

E se di win si deve parlare, allora non possiamo fare a meno di parlare di IKEA, la nota azienda di arredamento svedese (che poi, ha bisogno forse di presentazioni?). Ricordate cosa accaduto la scorsa settimana nel campo dell’arte?

Il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci “Salvator Mundi è stato venduto all’asta per la modica cifra di 450milioni di dollari e IKEA non si è fatta sfuggire l’occasione per dire la propria con la grafica che vi riportiamo di seguito. Per la serie: “Ma ‘ndo vai se la cornice non ce l’hai?” IKEA: EPIC!

 

ninja_marketing_ epicwin_fail_ikea

 

Fail

Caduta di.. stile? O di tempi? Nel corso della scorsa settimana ha fatto molto discutere un post pubblicato sul canale Facebook di Vogue Italia:

Oggetto di discussione: diamanti, anelli e tagli. Ecco cosa è accaduto: nel copy del post è stato usato un tempo verbale che alle lettrici non è piaciuto per niente. E come spesso accade, gira e rigira, commenta lì, condividi là e Vogue ha corretto la forma accontentando gli utenti di Facebook. Non è un dramma, ma un piccolo fail, sì, dobbiamo assegnarlo!

Che poi, cosa diceva esattamente l’articolo?

Al prossimo lunedì epico! Ciao Ninjas!