• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Come trovare o mettere una casa in affitto su Facebook

    I professionisti del campo immobiliare hanno un'opzione in più per ottenere lead e raggiungere più clienti. E voi una strada diversa per trovare la casa dei sogni

    17 Novembre 2017

    Poco più di un anno dopo aver sostituito su app iOS la tab Messenger con quella di Marketplace, Facebook lancia e raddoppia, annunciando una nuova integrazione: l’app supporterà un’ulteriore sezione che comprende appartamenti e case in affitto. La società con sede a Menlo Park ha stretto una partnership con Zumper e Apartment List, due famosi aggregatori di annunci online (specializzati in case in affitto e vendita) attivi in USA. La nuova feature è in roll out al momento negli Stati Uniti ma presto si espanderà in tutto il mondo, si legge sul Centro assistenza di Facebook for Business. I proprietari delle unità immobiliari potranno facilmente inserire le loro liste di annunci in affitto in un’ampia selezione recentemente implementata mentre gli affittuari interessati potranno consultare questi elenchi e utilizzare diversi tipi di filtri per affinare la ricerca:

    • Fascia di prezzo
    • Posizione
    • Camere da letto
    • Numero di bagni
    • Metratura
    • Animali ammessi
    trovare case in affitto su facebook Dopo aver consultato gli annunci di case in affitto su Facebook e aver trovato l’annuncio che fa per te, dovrai semplicemente compilare un breve modulo attraverso il quale sarà l’agente immobiliare a ricontattarti. Come utente potrai continuare a inserire i tuoi annunci di case in affitto ma ora avrai anche la possibilità di mostrare foto a 360°.

    Cosa cambia per gli Agenti Immobiliari

    Se sei un agente immobiliare invece, devi tenere in considerazione alcuni fattori:
    • Non saranno disponibili unità immobiliari in vendita, ma solo case in affitto (anche camere private in appartamento)
    • Gli annunci appariranno solo su Marketplace e non in Pagine Facebook (a meno che non siano stati volontariamente condivisi)
    • Marketplace collega locatore e affittuario, non partecipa in nessuna transazione
    • Per impostazione predefinita, le case in affitto su Facebook vengono mostrate in un raggio di 40 miglia dalla posizione di un utente (impostazione modificabile dall’utente stesso)
    • Gli annunci che includono discriminazioni per genere, orientamento sessuale, credo religioso o politico verranno segnalati e prontamente eliminati.

    Case in affitto su Facebook: c’è molto altro da scoprire

    trovare casa su Marketplace di facebook Dal 1° gennaio 2017 il volume di ricerche su Marketplace è aumentato di ben tre volte a livello globale.  È ormai chiaro che l’obiettivo è quello di trasformare gradualmente il social network in un portale che possa rispondere a tutte le richieste che gli utenti normalmente fanno interrogando Internet. Dal meteo alla ricerca del lavoro, dagli acquisti ai giochi online o ancora dall’ordinare cibo ad acquistare biglietti per i concerti. Il risultato finale di questi sforzi sarà l’aumento del tempo di permanenza di ogni utente su Facebook, portando all’acquisizione sempre maggiore di dati da un lato e all’aumento delle visualizzazioni dei post sponsorizzati dall’altro. Marketplace continua perciò ad essere un punto focale per il social di Zuckemberg, e le aziende farebbero bene a iniziare a cogliere tutte le occasioni per utilizzarlo al meglio, includendolo sempre più nelle strategie di marketing.