Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

#WOBIMI

Insider dal WOBI. Pallera e Pecora con Bandiera e Skande: «i social finiranno»

Il team Ninja è a Milano per seguire il capitolo milanese del World Business Forum, più grande evento dedicato al mondo business. Qui il primo Live video

Vuoi aggiornare le competenze in digital marketing del tuo team? Scopri l'abbonamento OPEN alla Formazione Aziendale Ninja Academy: offri ai tuoi collaboratori un piano di oltre 400 Ore di corsi sulle aree del digitale.


Il questo video il Ceo Mirko Pallera e il direttore di Ninja Marketing Aldo Pecora commentano "a bordo campo" (in un Live Facebook) l'apertura dei lavori di Wobi 2017, dedicato alla "Humanification".

Una partenza col botto: il primo intervento del World Business Forum è stato infatti di Nicholas Negroponte, uno dei "papà" dell'informatica e, soprattutto, visionario che prima di altri ha capito e sperimentato le potenzialità del digitale contribuendo, al Media Lab del MIT prima e fondando Wired poi, anche e soprattutto alla nascita e crescita di quello che oggi è l'ecosistema dell'innovazione. E soprattutto a migliorare l'interazione uomo-macchina.

Durante la diretta Pallera e Pecora hanno "intercettato" casualmente anche due pesi massimi della comunicazione digitale italiana: Rudy Bandiera e Riccardo aka "Skande" Scandellari. Da quest'ultimo la rivelazione: «I social network prima o poi finiranno, lo dice anche Negroponte. Io stesso da oltre 10 giorni non posto nulla».