Insider

Spoiler: le foto del prossimo (costosissimo) spot TIM targato Star Wars

Siamo riusciti ad intrufolare alcuni Ninja sul set della nuova campagna di TIM e abbiamo rubato alcune immagini esclusive. Eccole

Redazione
Redazione

Newsroom Ninja Marketing

I Fondamentali: Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso in Content Marketing di Ninja Academy, formula Online + Aula Pratica (opzionale) a Milano.

Se qualche giorno fa qualcuno si fosse trovato a passeggiare nella notte a Roma avrebbe notato una insolita nevicata dalle parti di Piazza Navona. Tant’è che qualcuno si è anche chiesto su Twitter (hashtag #PiazzaNavona) cosa stesse succedendo, prima di capire che si trattava di un set allestito da TIM per le riprese del suo nuovo (e super segreto) spot Tv.

Quella neve, insolita, era un effetto speciale, degno di un colossal cinematografico. E di questo si è trattato: i protagonisti della nuova campagna sono infatti i personaggi della Saga di Star Wars, il cui prossimo capitolo uscirà nelle sale italiane a dicembre.

Il ballerino della TIM e le guerre stellari

Seppur nella più totale segretezza e nonostante l’altissimo livello di sorveglianza, siamo riusciti ad intrufolare dei Ninja sul set e abbiamo rubato alcune immagini esclusive.

DSC_5823 DSC_5849 DSC_5871 DSC_6040

Serve ancora spendere tantissimi soldi per fare pubblicità?

Vedere da vicino tutto quello spiegamento di forze fa immaginare un altrettanto rilevante impiego di risorse, probabilmente a sei zeri. In tal senso non ci sono né conferme né smentite da parte di Tim.

Ci sarà tempo, forse, nell’era delle webstar, dei social e dell’esaltazione dell’effimero, per una riflessione sul senso di queste operazioni, e su quanto possa sembrare anacronistico che un brand metta a budget prodotti di questa portata.
Evidentemente la qualità, ancora, premia.