Utility

Cancellare i messaggi WhatsApp: da oggi si può

Dite (finalmente) addio agli errori di invio messaggio!

Lorenzo Piria

Consulente Marketing, Digital & Web Analytics

Quante volte vi siete messi le mani nei capelli dopo aver inviato erroneamente un messaggio o una foto al destinatario sbagliato? Quella sensazione di disfatta che cresce dentro di voi secondo dopo secondo: indescrivibile!

Fortunatamente è in fase di roll out, con largo ritardo rispetto al rivale Telegram, il nuovo aggiornamento di WhatsApp che permetterà di rimuovere permanentemente i messaggi inviati all’interno di chat di gruppo o in singole conversazioni, dandovi così la possibilità di “rimangiarvi” quello che avete appena scritto o corre ai ripari nel caso in cui l’errore sia stato un po’ più “compromettente”. A dare la notizia è WABetaInfo, che in passato ha twittato i rumors, poi rivelatesi esatti, sulle novità di WhatsApp.

Cosa fare per cancellare i messaggi WhatsApp?

Ci sono però alcuni dettagli da non tralasciare per far si che i messaggi WhatsApp vengano cancellati dalle vostre conversazioni in modo permanente:

  • Tutti i partecipanti alla conversazione devono essere in possesso dell’ultimo aggiornamento rilasciato che abilità questa nuova funzionalità. In caso contrario non avrete la possibilità di rimuovere il messaggio.
  • I messaggi potranno essere cancellati definitivamente solo entro sette minuti dall’invio dopo di che non sarà più possibile riparare all’errore.

In attesa che l’aggiornamento sia disponibile per tutti gli utenti, trovate tutte le informazioni relative alla nuova funzione “Elimina per tutti” direttamente nella pagina di FAQ ufficiale di WhatsApp.