Streaming

Netflix dice che non sei il solo a vedere la serie tv preferita tutta in un giorno

Si chiamano binge racers: un esercito di irrefrenabili che negli ultimi 4 anni è cresciuto di 20 volte (e probabilmente dentro ci sei anche tu)

Chi non ha mai divorato una serie tv? Probabilmente già sapete che ci sono così tanti appassionati di serie tv che ha preso vita una nuova definizione: il binge racing, ovvero vedere una stagione di una serie tv in meno di 24 ore! Stai ridendo lo so, pensavi  si parlasse di finanza e invece è solo una nuova abitudine.

Essere i primi a finire una storia – che si tratti dell’ultima pagina di un libro o l’ultimo, delicatissimo momento della tua serie TV preferita – genera una sensazione unica e indescrivibile“, afferma Brian Wright, Vice President delle produzioni originali Netflix. “Netflix ti permette di guardare i tuoi contenuti preferiti come non hai mai fatto prima, e non c’è nulla di più bello di uno show che riesce a coinvolgere i suoi spettatori e ad accendere la passione di chi lo guarda“.

I numeri del binge racing

Secondo i dati pubblicati da Netflix sono circa 8,4 milioni gli utenti che hanno già fatto Binge Racing sulla piattaforma tra il 2013 e il 2016. (Stai ancora ridendo perché stai pensando che ci sei anche tu in questi numeri, lo sappiamo!)

Certo, non tutte le serie tv meritano di entrare in questa categoria in cui troviamo sia commedie che serie drammatiche.

L’Italia è fuori dalla Top 5 del Binge Racing per Paese (magari ci piace ancora uscire ogni tanto!)

top5 binge racing

Al primo posto troviamo il Canada, seguito da Stati Uniti, Danimarca, Finlandia e Norvegia: quasi tutti Paesi freddi, dove capiamo bene che il connubio divano+plaid sia perfetto. Tra le serie tv preferite: Una mamma per amica: di nuovo insieme, Fuller House, Marvel’s The Defenders, The Seven Deadly Sins (se non le hai ancora viste, corri a comprare i pop corn!)

La top 10 italiana del Binge Race

top10 binge race ita

Al primo posto l’inaspettata serie tv di cui in pochi parlano ma evidentemente tutti seguono: Una mamma per amica: di nuovo insieme! 

E agli italiani piace guardare anche Marvel’s The Defenders, The Seven deadly sins, Atypical eSanta Clarita diet.

una mamma per amica