No, il papà di Diesel Renzo Rosso non cerca un Chief Executive Officer ma un Chair Executive Officer. Un uomo o una donna che sappiano stare seduti dietro una scrivania, insomma. E non per amministrare l'azienda (che il prossimo anno festeggerà i sui primi 40 anni di attività) ma per una campagna social che durerà una settimana.
«Il nostro ceo se ne è andato, lasciando una sedia libera – spiega Rosso nel video postato sui social – quindi, ragazzi, ora ne sto cercando uno nuovo». L'importante, nella scelta di questa figura, non sarà il curriculum, ma «la capacità di sedersi».
Per tre giorni a partire da oggi si possono caricare foto e video sulla pagina Facebook di Diesel: chi vincerà passerà una settimana a Breganze, in Veneto, dove ha sede il quartier generale del brand.
Credits
Client: Diesel
- Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
- Creative Director: Nicola Formichetti
- Global Head of Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno
- Head of ADV and E-comm Production: Deborah Salbego
- Project Leader: Theodoros Mallas
Agency: Publicis Italia
- Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
- Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
- Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
- Creative Supervisor: Costanza Rossi
- Art Director: Andrea Raia, Cecilia Moro
- Copywriter: Matteo Gatto, Sara Rosset
- Account Team: Barbara Pusca, Camilla Poli, Giuseppe Esposito
- Agency Producers: Isabella Guazzone, Silvia Cattaneo
- Project Manager: Vittorio Cafiero
- Social Media Manager: Doina Tatu
Production Company: Bedeschi Film
- Director: Tommaso Pitta
- Executive Producer: Federico Salvi
- Producer: Diana Passoni
- Editor: Fabrizio Squeo
- Post production: Bedeschi Film
- Stylist: Anna Quacquarelli, Chiara Luna Mauri