Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, si appresta a inebriare Milano con The Gorilla Gallery, una serie di eventi per la presentazione della nuova fragranza Volume IV dei Gorilla Perfume, le raffinate collezioni di profumi ispirate al mondo dell’arte e suddivise in volumi come fossero album musicali.
Per l’occasione Lush non si è accontentata di un singolo evento, ma ha pensato ad tour internazionale che dopo Berlino ed Edimburgo è approdato in Corso Como a Milano, nel cuore del distretto della moda milanese fino al 24 settembre, prima di sbarcare oltreoceano in Nord America.
The Gorilla Gallery è una vera e propria galleria artistica interattiva che esplora il mondo dell’arte e le sue molteplici forme attraverso una seria di installazioni artistiche e multimediale. A fare da filo conduttore, il potere inebriante delle 14 fragranze che compongono il quarto volume dei Gorilla Perfume: il profumo interpretato come vera e propria arte da scoprire attraverso un’esperienza sintetica e immersiva in grado di stimolare i sensi come solo le opere d’arte danno fare.
Nati dalla collaborazione artistica e professionale tra Simon Costantine, naso e mastro profumiere Lush, e Hal Samples, fotografo e film maker di Dallas, il Volume IV di fragranze Gorilla Gallery esplora tematiche importanti come il potere delle relazioni, il significato della parola casa e la ricerca di appartenenza.
Tanti gli appuntamenti previsti per il weekend conclusivo della Gorilla Gallery: si inizia giovedì 22 con la proiezione della puntata pilota della serie di documentari Samples of Society di Hal Samples, segue un momento di incontro e discussione con Avvocato di Strada venerdì 23 sul tema dell’inclusione sociale a Milano, cui seguirà una performance di musica live della BarBoon Band. Per il gran finale, sabato 23, i visitatori della Gorilla Gallery saranno coinvolti in un originale percorso di degustazione in collaborazione con Perlage Winery, azienda produttrice di vini biologici e vegan nata nel 1985 nella Docg Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene che condivide la filosofia di Lush in tema di rispetto dell’ambiente, del territorio e del consumatore anche grazie alla sua trentennale esperienza sul tema del bio. Durante la serata esibizione live della band Reeducate.