Video

In A Heartbeat, la storia d’amore animata finanziata su Kickstarter

Un racconto su cosa significa davvero innamorarsi, che parla ai nostri cuori e apre al dialogo in modo nuovo

Quasi 2 milioni di visualizzazioni già registrate su YouTube per In A Heartbeat, la dolce storia d’amore tra due ragazzini, che a maggio era stata finanziata grazie ad una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Partito con un trailer da 25 secondi, il corto animato ha colpito nel segno (e nei cuori) di tanti finanziatori, che hanno permesso al film di essere completato.

heartbeat-lede

In A Heartbeat, la storia semplice di un amore

La storia alla base di In A Heartbeat è semplice, proprio come il suo titolo: è il racconto di un innamoramento.

Un ragazzino dai capelli rossi, Sherwin, si innamora del suo compagno di classe Jonathan. Il cuore gli esce letteralmente dal petto e lui deve ritrovarlo prima che questo sveli a tutti i suoi veri sentimenti.

Un corto animato che apre al dialogo, consentendo al pubblico di capire, in modo semplice e dolce, attraverso gli occhi di un ragazzino, la confusione e le emozioni di questo momento così particolare.

I due filmmaker autori del video, Beth David ed Esteban Bravo, hanno dichiarato all’Huffington Post“Speriamo che il film sia in grado di risuonare con quelli che si identificano con questo personaggio – e per chi non vi si identifica, speriamo che ne acquisti una maggiore comprensione per chi vive questa esperienza”.

Il progetto, che ha raccolto 14mila dollari di finanziamento su Kickstarter, aveva uno scopo chiaro nell’idea dei due autori: non doveva essere una predica sull’amore omosessuale, doveva semplicemente mostrare al pubblico cosa significhi crescere, quale sia la confusione che può avere in testa un ragazzino e la paura per i suoi sentimenti.

Noi abbiamo già guardato il film animato e ci sentiamo di dire “missione compiuta”.

Goditi il video e raccontaci se ha fatto centro anche con te e cosa ne pensi sulla nostra pagina Facebook!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?