Performance Marketing

Facebook: ecco la prima campagna di Growth Marketing

Anche il social network di Zuckerberg invita gli utenti a scoprire il Growth Marketing utilizzando gli strumenti forniti dalla piattaforma

I Fondamentali: Strategy, Activation & Analytics. Scopri il Corso in Social Media Marketing di Ninja Academy, formula online + aula pratica (opzionale) a Milano.

Prima di iniziare a parlare della prima campagna di Facebook focalizzata sul Growth Marketing, scopriamo insieme i dati ufficiali pubblicati nell’ultimo report del social network in blu:

  • 2 miliardi di utenti attivi su Facebook
  • 1,3 miliardi di utenti attivi su Facebook al giorno
  • 250 milioni di utenti di Instagram stories
  • 70 milioni di aziende registrate su Facebook
  • 15 milioni di profili aziendali su Instagram

L’obiettivo della campagna Discover Growth è proprio quello di aiutare i marketer a raggiungere il loro target ideale tra i milioni di utenti e favorire la crescita della propria pagina sul social network.

“Le persone passano più tempo ad informarsi tramite i dispositivi mobile. Questo ha cambiato il modo in cui scoprono, interagiscono o comprano da un business”

Michelle Klein, North America marketing director di Facebook

campagna Facebook growth marketing

Le inserzioni di Facebook

Nell’era dei dispositivi mobili, la costumer journey è flessibile. La generazione di un lead può avvenire in qualsiasi momento. Per questo motivo il social media ha lanciato diverse inserzioni utilizzando animazioni, video ed immagini basate su dati raccolti dai profili degli utenti e rendere ancora più chiaro cosa può significare per un’azienda utilizzare questi dati.

campagna di Facebook growth marketing

Rivolgendosi ai marketer interessati a pubblicizzare questo tipo di prodotti, attraverso la campagna svela che per esempio ci sono 50 milioni di utenti che amano bere il caffè e 10 milioni di utenti vegani.

campagna di Facebook grwoth Marketing

 I marketer che tramite un Lead Ad di Facebook si registreranno a Discover growth, potranno usufruire di ulteriori informazioni sui servizi e le strategie di Marketing disponibili.
Per la durata di quattro settimane riceveranno via email suggerimenti volti a favorire la crescita della propria azienda, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Social Network.

I case study di successo

Per incoraggiare i marketer a utilizzare i servizi di Facebook for Business, l’azienda ha creato una raccolta di case study di successo. Tra queste anche Tonki, Toyota Italia, Scuola Zoo e Piquadro, per esempio.

“Piquadro ha orientato la strategia di marketing e gli investimenti su obiettivi precisi e distinti: rafforzare la brand awareness in nuovi mercati e generare lead per incrementare le vendite nei paesi in cui il posizionamento del marchio è già consolidato”.

campagna di Facebook Piquadro numeri

Sei curioso di scoprire questo nuovo spazio di Facebook dedicato alle aziende? Facci sapere cosa ne pensi!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?