Breaking News

Facebook Wi-Fi: adesso anche in Italia

Un’occasione per interagire online e offline con i clienti del tuo punto vendita

Content, Community e Campagne: le nozioni fondamentali per iniziare a lavorare con Facebook. Scopri il nuovo Corso On Demand in Facebook Marketing di Ninja Academy, da oggi disponibile on demand, dove vuoi e quando vuoi.

Dopo il Regno Unito, adesso anche in Italia è possibile sapere dove si trova un Wi-Fi a noi più vicino. Come? Semplice, basta avere la localizzazione sempre attiva su Facebook.  Anche chi fino adesso ha resistito ad attivarla, dovrà cedere se vorrà utilizzare questa comoda funzionalità.

Possiamo scegliere se ricevere una notifica ogni volta che nei paraggi c’è uno store che offre il Wi-Fi, oppure verificare direttamente andando nel menù secondario di Facebook e selezionare la voce “Trova Wi-Fi” .

Foto Facebook

Foto di Facebook

Sei amministratore di una pagina Facebook? Ecco tutto ciò che devi sapere per attivarlo sulla tua Pagina

Il Wi-Fi di Facebook permette ai clienti di registrarsi presso gli store dei brand che aderiscono come hotspot. In questo modo, quando le persone si registrano sulla tua Pagina per accedere al Wi-Fi, puoi condividere con loro le offerte e annunci promozionali.

Per un brand i vantaggi sono due:

  • Drive to store: dall’online si può arrivare ad una conversione offline. Grazie alle push notification di Facebook, le persone sono spinte ad entrare negli store che offrono il Wi-Fi per collegarsi alla rete. Il loro ingresso può generare anche un acquisto. Ad esempio, se hai bisogno di una rete Wi-Fi per inviare una presentazione importantissima di lavoro e grazie a Facebook scopri che nei paraggi c’è il bar “Gran Caffè” che offre questo servizio, ti fermerai a prendere un caffè in questo bar? Secondo me, sì!
  • Annunci e offerte promozionali: è possibile condividere offerte e annunci promozionali dedicati.
Free-wifi

Wi-FI

 

Per configurare il Wi-Fi di Facebook, devi essere un amministratore di una Pagina aziendale che abbia un indirizzo valido. La posizione della tua azienda deve essere inserita correttamente. Solo le Pagine con posizioni valide possono usare il Wi-Fi di Facebook, perciò, se sei amministratore di una Pagina di un brand che ha più punti vendita, dovrai creare una Pagina diversa per ogni punto vendita o sede della tua azienda. Puoi ovviare questa difficoltà con gli store locator di Facebook.

Il Wi-Fi di Facebook quindi trasforma il tuo router in un hotspot Wi-Fi, connettendoti con i tuoi clienti quando visitano il tuo punto vendita e portando i visitatori alla tua Pagina Facebook. Se vuoi iniziare subito ad offrire questo servizio, verifica quali sono i router che supportano il Wi-Fi di Facebook e fai diventare la tua Pagina un hotspot.

Buona configurazione! :)