Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

On Demand

Una lezione gratis su Buyer Personas & Digital Marketing

Segui On Demand la Free Masterclass su Buyer Personas & Digital Marketing con Jacopo Pasquini, Lorenzo Viscanti, Giovanna Montera e Alberto Maestri

Eleonora Tricarico 

Social Media Specialist | Copywriter

Il miglior percorso professionale per diventare Digital Strategist. Scopri il Nuovo Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, SEO e Marketing Automation con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato (opzionale).

Il Digital Marketing non può fare a meno di contemplare la presenza di follower, fan, lettori e iscritti. Sono loro a rappresentare il mercato ed è proprio su di loro che occorre lavorare per strategie mirate e targetizzate.

Cosa si intende dunque per  Buyer Persona  e come si possono ottenere risultati migliori? Capire e studiare le abitudini di consumo ed i touchpoint, online e offline, per rappresentare al meglio le diverse tipologie di clienti è un compito scrupoloso ma necessario.

Jacopo PasquiniLorenzo ViscantiGiovanna Montera e Alberto Maestri, docenti del Master in Digital Marketing (formula online + digital factory) in partenza il prossimo 3 Ottobre 2017, ce ne hanno fornito un quadro dettagliato nel corso della Free Masterclass "Buyer Personas & Digital Marketing – Strumenti e tecniche per coinvolgere i consumatori online”.

Nel corso della diretta abbiamo appreso come sviluppare un piano editoriale sulla base delle buyer personas, come valutare gli influencer adatti alla strategia e come integrare la customer journey.

Come ci ha spiegato Alberto Maestri, il piano editoriale è, almeno inizialmente, sempre nella testa delle persone, piuttosto che esplicitato con strumenti, ma non si può fare poi a meno di pianificare i contenuti  in maniera più strutturale, specialmente quando si coinvolgono gli influencer.

Giovanna Montera ci ha raccontato, invece, che per aumentare il coinvolgimento occorre una strategia di influencer marketing per entrare in contatto con gli influencer della rete e lavorare su i touchpoint con il pubblico.

Come guardare la Free Masterclass On Demand

Se ti sei perso la diretta, non preoccuparti! Ninja Academy dà la possibilità a tutti i ninja di poter (ri)vedere la Free Masterclass: video e slide saranno sempre disponibili sulla piattaforma.

Pensi che l'argomento sia molto interessante ma vuoi saperne di più?
Dai un’occhiata al Master Online in Digital Marketing: docenti ed esperti del Digital Marketing daranno un contributo fondamentale al tuo percorso professionale.

Knowledge for Change!
BE NINJA.