No-Profit

HUMANS, LIKE YOU: la Street Art di The Big Now a Milano per Emergency

L'iniziativa si è svolta nella mattinata di sabato 15 luglio a Milano, nel perimetro intorno a Piazza Duomo e ha coinvolto in contemporanea 8 artisti

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

HUMANS, LIKE YOU: sono esseri umani, come te.

Le parole sono uno strumento forte anche quando sono così semplici, ma non sempre sono sufficienti: 8 artisti di strada hanno prestato le loro capacità e abilità per offrire ai passanti del week end milanese un intrattenimento unico; un vero e proprio percorso di street art culturale e solidale con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul tema dei migranti, molto complesso e delicato.

HUMANS, LIKE YOU: l’iniziativa di The Big Now per Emergency

L’iniziativa si è svolta nella mattinata di sabato 15 luglio a Milano, nel perimetro intorno a Piazza Duomo, e ha coinvolto in contemporanea un madonnaro, un attore, un ritrattista, un cantante, un mago, un uomo-statua, un ballerino e un mimo, in 8 postazioni differenti.

LEGGI ANCHE: Amazon confonde i londinesi nella stazione di Westminster

La campagna è stata ideata e organizzata dall’agenzia di comunicazione The Big Now in favore di Emergency, la ong fondata da Gino Strada da sempre in prima linea a livello internazionale nella difesa dei diritti umani e nella diffusione di una cultura di pace.

HUMANS, LIKE YOU nasce dalla consapevolezza che le storie, i drammi di ogni singolo uomo, sono in realtà le storie dell’intera umanità. Quello che accade su coste più o meno lontane raggiunge e tocca anche le nostre vite, la nostra coscienza.

Abbiamo scelto una piazza, quella del Duomo di Milano, simbolo di una città frenetica e apparentemente distante da questi drammi e chi, ogni giorno, mette in scena uno spettacolo.

Gli artisti di strada hanno interpretato le storie, i drammi e le vite di chi è fuga, creando un cortocircuito culturale e portando in piazza una realtà da cui, questa volta, non possiamo distogliere lo sguardo”.

Stefano Morelli, direttore creativo esecutivo di The Big Now

humans, like you

Credits:

Stefano Morelli (Direttore Creativo Esecutivo)
Rossella Ferrara (Digital Strategy & Innovation Director)
Paola D’Antuono (Account Manager)
Alice Di Stefano (Event Manager)
Fotografo: Alessio Salvato
Filmmaker: Nicola Schito (The Big Angle)