“I contenuti visivi sono 4,4 volte più efficaci sulle piattaforme di social media rispetto al semplice testo, e una qualità migliore delle immagini ha un impatto positivo sul coinvolgimento degli utenti“.

Trovare il giusto designer, però, non è un compito facile. Budget e tempo a disposizione sono solo due dei fattori che è necessario considerare in ogni progetto che preveda una forte componente visuale.

Come semplificare, quindi, la creazione di contenuti visivi e mettere a disposizione del team uno strumento davvero semplice e flessibile? Abbiamo provato per te Crello, il nuovo tool lanciato da Depositphotos, che ti consentirà in pochi minuti di creare copertine per il tuo blog, grafiche per il tuo canale YouTube, banner o annunci pubblicitari.

Le caratteristiche essenziali di Crello

Crello dispone di circa 6.000 modelli predefiniti, organizzati per grafica da stampa e grafica web, con l’aggiunta di elementi di design e font diversi, oltre a 60 milioni di immagini ad alta risoluzione tra le quali scegliere.

Si tratta di un ottimo aiuto per chi non ha un background di grafica, ma vuole migliorare in modo semplice la qualità dei suoi contenuti visivi, per un’efficace presenza sui social media.

Ecco quindi i principali vantaggi che otterrai utilizzando questo tool:

  1. un layout per ogni occasione e una raccolta di immagini per qualsiasi progetto
  2. il processo di progettazione è davvero semplificato, e ti consentirà di creare i tuoi progetti in pochi clic
  3. grazie all’edior visuale di Crello sarà molto più facile per tutti creare design e grafiche professionali, indipendentemente dal livello di abilità: dal Social Media Manager, al Marketer, tutti potranno sperimentare, grazie alle oltre 10.500 immagini gratuite, tra foto, icone, pattern, vettoriali, cornici, forme ed illustrazioni
  4. per le opzioni a pagamento, invece, pagherai solo fino a 0,99 dollari l’una e l’utilizzo delle immagini sarà illimitato, quindi un elemento a pagamento rimarrà disponibile per l’uso illimitatamente

Come funziona Crello

Ma scopriamo subito insieme, passo passo, come funziona Crello. Si tratta di un tool davvero semplice ed intuitivo e le sue funzionalità ti semplificheranno la vita mentre crei i tuoi contenuti visuali per i social media.

1. Vai su crello.com (la registrazione è opzionale) e seleziona il formato preimpostato che fa al caso tuo, oppure stabilisce le dimensioni personalizzate per la tua grafica.

crello contenuti visivi

2. Scegli il tuo template favorito tra quelli disponibili e inizia a modificare attraverso gli strumenti di editing presenti nel pannello di controllo che trovi sulla sinistra.

crello 2

3. Modifica il testo, i colori, l’immagine di sfondo e gli oggetti del tuo design per avere una grafica davvero unica e personalizzata.

crello 3

4. Quando hai terminato e sei soddisfatto del tuo lavoro, salva l’immagine nel formato che preferisci (.jpg e .png sono i formati più adatti ai tuoi contenuti social).

crello 4

Ora che hai finito, carica il tuo contenuto visivo sui tuoi canali e il gioco è fatto!

I vantaggi di Crello per i tuoi contenuti visivi

Vuoi correre a provare Crello? Ecco un breve recap delle funzionalità più utili di questo tool secondo i Ninja:

  • lo starter kit semplice con una collezione di oltre 6.000 template gratuiti, più di 10.000 elementi di design, ed oltre 60 milioni di foto di stock in alta risoluzione;
  • 29 formati grafici con dimensioni preimpostate per i diversi utilizzi delle tue grafiche;
  • un’opzione che consente di caricare le proprie immagini e i propri font per creare contenuti unici;
  • un set di effetti visivi e di filtri per modificare l’immagine;
  • gli elementi premium acquistati restano disponibili per il riutilizzo.

>> Hai già provato Crello per i tuoi contenuti visuali?

In collaborazione con

Condividi questo articolo


Segui Daria D'Acquisto su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it