Life

Michel Gondry presenta il suo primo film interamente realizzato con l’iPhone 7

Il premio Oscar francese stupisce tutti con Detour, il film che racconta le disavventure di una famiglia in vacanza

Le nuove tecnologie, iPhone in testa, hanno reso tutto più facile. Dalle nuove star del momento lanciate grazie a hit diffuse da Youtube agli instagramers, sono davvero tante le cose che è possibile creare con uno smartphone di ultima generazione.

Persino un film. Ne sa qualcosa Michel Gondry, regista premio Oscar per la miglior sceneggiatura del 2005 per il film Se mi lasci di cancello con Jim Carrey e Kate Winslet, che ha realizzato il suo nuovo film, Detour, utilizzando un iPhone 7.

Il film, un cortometraggio di 11 minuti che racconta le disavventure di una famiglia francese in vacanza alle prese con il triciclo della figlia più piccola scivolato dal loro pulmino Volkswagen subito dopo la partenza, è stato pubblicato e diffuso da Apple su Youtube, a testimonianza dell’importanza dei social media.

Oltre al film, nella pagina di Apple dedicata a questo progetto, sono disponibili anche alcune scene di backstage con dritte e consigli destinati ad aspiranti registi ed appassionati che spiegano come realizzare alcuni effetti speciali visti nel video.

Detour di Michel Gondry, quando i capolavori si filmano con l’iPhone