Evento

IF! Italians Festival: arriva la quarta edizione

Dal 26 al 30 settembre l'appuntamento è a Milano per il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, in partnership con Google

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Sovvertire. Rovesciare la visuale, ribaltare il paradigma”. Questo il tema creativo della quarta edizione dell’IF! Italians Festival, che mette ancora una volta insieme e a confronto cinema, moda, letteratura, musica, arti grafiche e visive per “elaborare nuove connessioni, ispirare, educare e comunicare imprimendo nuova potenza relazionale ai brand, ai loro prodotti e servizi”.

Il più importante appuntamento italiano con la migliore creatività internazionale, organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano (ADCI) e ASSOCOM, in partnership con Google, si svolgerà dal 26 al 30 settembre, il Teatro Franco Parenti di Milano.

if italians festival

IF! Italians Festival: il programma di quest’anno

Si tratta del quarto anno consecutivo nella “casa” del Festival della Creatività che in questa edizione verterà il suo ricco e articolato programma intorno al tema #sovvertire.

Numerose le novità di questa edizione. A cominciare dal format dell’evento che si svilupperà su 5 giorni (uno in più rispetto al 2016) con le prime due giornate interamente dedicate alla formazione: martedì 26 con un focus specifico sul digitale e mercoledì 27 sulle arti applicate.

Il Festival della Creatività riserverà un doppio appuntamento con il più importante riconoscimento alla migliore creatività italiana, gli ADCI Awards: l’IF! Short List Party con l’esposizione delle short list del premio durante l’opening ufficiale di giovedì 28 settembre, e l’atteso Show di premiazione del 30 settembre, la cui regia è affidata quest’anno a Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner Creative Technology Boutique e SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy.

Per il quarto anno consecutivo, Google è vicino al mondo dei creativi italiani per promuovere la collaborazione tra creatività e tecnologia. Insieme a speaker d’eccezione, tra le attività in programma nella nuova edizione del festival sono già confermati i workshop sulle piattaforme Google, il premio “Best Use of YouTube” all’interno degli ADCI Awards, e una rassegna delle migliori campagne pubblicitarie 2017 su YouTube.

if italians festival 3

Partecipa al più importante appuntamento con la industry creativa e pubblicitaria italiana

Il più importante appuntamento per la industry creativa e pubblicitaria italiana lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 5000 persone a Teatro, con 125 relatori italiani e internazionali, e circa 50 partner, tra aziende, editori, case di produzione e scuole di comunicazione. Cosa aspetti a partecipare? Approfitta dello sconto Early Bird, fino al 12 luglio!

Vuoi avere un assaggio dall’appuntamento dello scorso anno? Guarda il video report del 2016.