"Sovvertire. Rovesciare la visuale, ribaltare il paradigma". Questo il tema creativo della quarta edizione dell'IF! Italians Festival, che mette ancora una volta insieme e a confronto cinema, moda, letteratura, musica, arti grafiche e visive per "elaborare nuove connessioni, ispirare, educare e comunicare imprimendo nuova potenza relazionale ai brand, ai loro prodotti e servizi".
Il più importante appuntamento italiano con la migliore creatività internazionale, organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano (ADCI) e ASSOCOM, in partnership con Google, si svolgerà dal 26 al 30 settembre, il Teatro Franco Parenti di Milano.
IF! Italians Festival: il programma di quest'anno
Si tratta del quarto anno consecutivo nella “casa” del Festival della Creatività che in questa edizione verterà il suo ricco e articolato programma intorno al tema #sovvertire.
Numerose le novità di questa edizione. A cominciare dal format dell’evento che si svilupperà su 5 giorni (uno in più rispetto al 2016) con le prime due giornate interamente dedicate alla formazione: martedì 26 con un focus specifico sul digitale e mercoledì 27 sulle arti applicate.
Il Festival della Creatività riserverà un doppio appuntamento con il più importante riconoscimento alla migliore creatività italiana, gli ADCI Awards: l’IF! Short List Party con l’esposizione delle short list del premio durante l’opening ufficiale di giovedì 28 settembre, e l’atteso Show di premiazione del 30 settembre, la cui regia è affidata quest’anno a Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner Creative Technology Boutique e SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy.
Per il quarto anno consecutivo, Google è vicino al mondo dei creativi italiani per promuovere la collaborazione tra creatività e tecnologia. Insieme a speaker d'eccezione, tra le attività in programma nella nuova edizione del festival sono già confermati i workshop sulle piattaforme Google, il premio "Best Use of YouTube" all'interno degli ADCI Awards, e una rassegna delle migliori campagne pubblicitarie 2017 su YouTube.
Partecipa al più importante appuntamento con la industry creativa e pubblicitaria italiana
Il più importante appuntamento per la industry creativa e pubblicitaria italiana lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 5000 persone a Teatro, con 125 relatori italiani e internazionali, e circa 50 partner, tra aziende, editori, case di produzione e scuole di comunicazione. Cosa aspetti a partecipare? Approfitta dello sconto Early Bird, fino al 12 luglio!
Vuoi avere un assaggio dall'appuntamento dello scorso anno? Guarda il video report del 2016.