Una settimana davvero ricca per l'advertising quella che è appena terminata, anche grazie alle emozioni che ci hanno regalato i Cannes Lions 2017.
Ma non potevamo perderci il nostro classico appuntamento con gli annunci stampa più creativi dal mondo, per cominciare alla grande anche questa settimana.
Ecco, quindi, tutte le campagne per trovare la giusta ispirazione.
Tic Tac - Feel like a millionaire. Well a Tic Tac millionaire
Una coloratissima campagna per Tic Tac in Argentina, basata sulle scene dalla vita dei più giovani. Davvero hanno sempre ragione, o i loro amici li trovano divertenti, o invece tutti sono solo interessati alle loro Tic Tac?
Domande esistenziali, profonde come quelle che solo un adolescente sa porsi, ma che mettono in luce subito quanto possa essere irresistibile una Tic Tac.
Il punto forte dell'annuncio stampa è tutto nella resa grafica, che cattura con la psichedelia dei suoi colori.
Advertising Agency: La Comunidad, USA
Executive Creative Directors: Ramiro Raposo, Fernando Sosa
Creative Directors: Rodrigo Greco, Mariano Gamba
Creatives: Carlos Quesquén Cortez, Daniel Pérez Galeano
Group Account Director: Sebastián Díaz
Account Director: Solange Blanco
Account Executive: Catalina Gay
Director of Production: Ramiro Capisto
Production Assistant: Sebastián García
Ilustrator: Andrés Yeah
Der Tagesspiegel - Trump, Soccer and Refugees
La campagna del famoso quotidiano tedesco punta sull'importanza delle domande a cui ogni giorno dà risposta dalle sue pagine, ma amplificando il messaggio attraverso la sovrapposizione delle pagine del giornale.
The migrant crisis. How much do we really have to cope with?
Will he bully his way into the White House?
Our national team. Are they really invincible?
Advertising Agency: Scholz & Friends, Berlin, Germany
Chief Creative Officer: Matthias Spaetgens
Creative Director: Joerg Waschescio
Art Directors: Agnieszka Kalwak, Erika Stuhl
Copywriter: Lena Klockenbring
Photographer: Karsten Wegener
Gráfica JB - There is no margin for mistake
Nella grafica a stampa non c'è spazio per gli errori, anzi, meglio, non c'è margine di errore.
Ce lo ricorda Gráfica JB con questo annuncio stampa, tutto giocato sull'aspetto tecnico di un file da stampa.
Advertising Agency: Gnc Publicidade, Paraíba, Brasil
Creative Director / Copywriter: Fellipe Rocha
Art Director: Nícollas Golzio
Kein & Aber Publisher - #TrumpingForLove
Il presidente degli Stati Uniti svela la sua strategia per trovare l'amore e lo fa con un piano che aiuterà il mondo intero ad amarlo, finalmente. Tutto ciò che dovrà fare sarà prendere le decisioni giuste a livello globale, mentre il mondo si divide. Insomma, semplice, vero?
Per fortuna The Decision Book: 50 Models for Strategic Thinking di Kein&Aber Publishing, fornirà a Trump i giusti suggerimenti per mantenere il sangue freddo nelle situazioni più intricate.
L'annuncio punta tutto a dimostrare l'utilità di questo libro (600.000 copie vendute dopo un precedente annuncio di grande successo), nel prendere le decisioni migliori.
Advertising Agency: Walker, Zurich, Switzerland
Creative Director: Pius Walker
Art Director: Stefanie Huber
Copywriters: Dan Pieracci, Catherine Elf
Illustrator: Delia Guerriero
LEGGI ANCHE: Vodafone, Gentlemen e Citroën: i migliori annunci stampa della settimana