Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Free Webinar

Buyer Personas & Digital Marketing: segui la Free Masterclass

Mercoledì 12 Luglio dalle 13 alle 14 segui la lezione gratuita del Master Online in Digital Marketing con Jacopo Pasquini, Lorenzo Viscanti, Giovanna Montera e Alberto Maestri

Il miglior percorso professionale per diventare Digital Strategist. Scopri il Nuovo Master Online in Digital Marketing di Ninja Academy: 6 Corsi completi su Strategy, Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, SEO e Marketing Automation con materiali pratici e operativi, case study dei migliori esperti e un mentor dedicato (opzionale).

Fan, follower, lettori, iscritti. Sono loro il valore strategico aggiunto per chi è capace di porli al centro delle proprie strategie di engagement e conversione nel Digital Marketing.

Il concetto di Buyer Persona ha assunto oggi una rilevanza fondamentale. Per questo è importante capire appieno cosa si intenda con questa espressione e in che modo vadano costruite le nostre Buyer Personas: un profilo sociodemografico dettagliato che include le abitudini di consumo ed i touchpoint, online e offline, per rappresentare al meglio le diverse tipologie di clienti.

Come progettare, quindi, delle esperienze digitali modellate sul nostro target? E quali sono gli influencer più adatti al nostro mercato? Come integrare la customer journey, cioè il percorso del consumatore, con una strategia mobile? E infine, come strutturare un piano editoriale efficace basandoci sulle buyer personas che abbiamo individuato?

Lo scopriremo durante la Free Masterclass "Buyer Personas & Digital Marketing - Strumenti e tecniche per coinvolgere i consumatori online" di mercoledì 12 Luglio. Si parlerà dal concetto di Buyer Persona per arrivare alle principali metriche ed all'utilizzo strategico di componenti multimediali. Tutto questo grazie alla presenza di esperti del settore come Jacopo Pasquini, Lorenzo Viscanti, Giovanna Montera e Alberto Maestri, docenti del Master in Digital Marketing (formula online + digital factory) che partirà il prossimo 3 Ottobre 2017.

FreeMasterclass-Digital Marketing

Mappatura, comunicazione online e strategia: cosa imparerai nella Free Masterclass

La Masterclass online ti insegnerà a:

  • capire la relazione tra mappatura del mercato ed attività di comunicazione online
  • adattare le tue strategie di marketing digitale in base alla tua audiance
  • far evolvere le campagne di Content e Mobile Marketing e di Digital PR

La Free Masterclass è online e gratuita ma iscriviti ora perché i posti sono limitati!

Qualora non ti fosse possibile seguire in diretta il Webinar, nessun problema, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma Ninja Academy. Sarà possibile consultarli online per un periodo di tempo limitato.

Ricapitoliamo:

FREE MASTERCLASS
Master Online in Digital Marketing

"BUYER PERSONAS & DIGITAL MARKETING"
con Jacopo Pasquini, Lorenzo Viscanti, Giovanna Montera, Alberto Maestri

Mercoledì 12 luglio dalle 13 alle 14

ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS

Tieniti sempre aggiornato sui nostri corsi in programma!

Il team di Ninja Academy è sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Knowledge for Change!
BE NINJA.