Best Adv of the Week

Forbes, Annoushka Ducas e CNA: i migliori annunci stampa della settimana

Ecco le più belle campagne realizzate nell'ultima settimana dai creativi di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Come ogni lunedì, ecco i migliori annunci stampa della settimana appena passata.

Per partire alla grande anche questa settimana, abbiamo selezionato per voi le più belle creatività dalle migliori agenzie in giro per il mondo.

Forbes Brasil: Marcia Zuckerberg

La differenza di retribuzione tra uomo e donna è ancora una realtà in tutto il mondo. Cosa sarebbe successo, ad esempio, se Mark Zuckerberg fosse stato donna? Se lo è chiesto Forbes Brasil, con l’aiuto di Ogilvy Brasil. La risposta è racchiusa in questo splendido annuncio stampa.

best adv of the week zuckerberg

Agency: Ogilvy Brazil
Client: Forbes.com Brasil

Oh My Dog: gossip canino

Chi l’ha detto che la vita da cani non è interessante quanto quella degli uomini? Oh My Dog punta tutto su ironia e tono dissacrante per questa campagna realizzata da Wikot, che porta anche gli amici a quattro zampe sulle copertine del magazine proprio come personaggi famosi.

car_31

pool_6

pub_2

shopp

Advertising Agency: Wikot, Buenos Aires, Argentina
Creative Directors: Ignacio Porto, Demian Veleda
Art Director: David Namer
Copywriter: Rodrigo Sarmiento
Photographer: Oloha Foto
Retouch: David Namer

Annoushka Ducas: Rule the world

Mr. President ha ideato questa campagna completamente fuori dagli schemi del settore, per le gioiellerie Annoushka Ducas, che sta lanciando la nuova collezione di anelli Crown.

Rule the World, il titolo della campagna che punta sulla possibilità di intendere in modo nuovo e giocoso anche i gioielli più impegnativi, indossati da una serie di mani ognuna rappresentativa di un tipo di donna. Un messaggio per l’empowerment femminile.

1

2

3

4

5

Advertising Agency: Mr. President, London, UK
Managing Partner: Claire Hynes
Strategy Partner: Nick Emmel
Executive Creative Director / Partner: Jon Gledstone
Head of Design: Dan Viveiros
Creatives: Sarah Hardcastle, Elliott Shiels
Senior Designer: David Clulow
Connections Planner: Clancy Walsh
Account Manager: Harriet Bell
Senior Producer: James Fricker
Photographer: Turi Løvik Kirknes
Photographer Assistant: Katie Boyle
Stylist: Victoria Wright
Make Up: Lan Nguyen
Nail Artist: Cherrie Snow

CNA: Get over the english barrier

Davvero l’inglese può essere ancora oggi un ostacolo? La scuola di inglese CNA Brazil vuole aiutare tutti a superare questa barriera.

La campagna di Marcel utilizza alcuni simboli britannici per comunicare visivamente il concetto, con una fotografia in grado di colpire subito l’occhio e l’immaginazione.

12

13

11

Advertising Agency: Talent Marcel, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: João Livi
Creative Directors: Rodrigo Lugato, Marcello Droopy, Rodrigo Tórtima, Philippe Degen
Art Director / Copywriter: Guilherme Serato
Account: Carlos Barbieri, Fernanda Faria
Media: Herbert Gomes, Greice Bastos
Art Buyers: Mario Coelho, Matias Santos
Graphic Production: Ingo Santos, Matt Lee
Photographer: Johnny
Production: Marina Abdalla
Concept Art: Fabio Luiz
Post Production / Retouching: Studio Boreal, Hadolpho Correa
Approval: Luciana Fortuna, Nicadan Galvão

Virgin Radio: Play it safe

Il volume troppo alto ascoltando musica può causare seri problemi. Per questo Virgin Radio ha commissionato a McCann la sua campagna di sensibilizzazione, tutta basata sulla grafica accattivante e giovane.

play_it_safe_1

play_it_safe_2

play_it_safe_3

play_it_safe_4

Advertising Agency: McCann, Bucharest, Romania
Chief Creative Officer, McCann Worldgroup Romania: Catalin Dobre
Copywriter: Alexandru Vasile
Art Director: Lia Bira
Media Agency: UM Romania

LEGGI ANCHE: Nescafé, Groupama e Alix Avien: i migliori annunci stampa della settimana

Anche per questa settimana la nostra raccolta dei Best Adv of the Week è terminata, ma continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook 😉