Advertising

Dove lancia le “Real Beauty Bottles”, disponibili in ogni forma e dimensione

La campagna di Dove sulla vera bellezza prosegue e arriva a coinvolgere perfino i flaconi dei suoi prodotti, nell'affascinante idea di Ogilvy London

Ogilvy London ha appena creato un’edizione limitata delle bottiglie di bagnoschiuma Dove, le “Real Beauty Bottles, disponibili in ogni forma e dimensione, per rispecchiare il messaggio che da tempo il brand persegue: quello della vera bellezza di ogni donna, indipendente dai canoni standard che la società spesso impone.

Real Beauty Bottles: il prodotto riflette i valori di Dove

Così nasce una nuova celebrazione della bellezza, quella dei corpi tutti diversi tra loro che si rispecchiano nelle bottiglie.

Non la classica longilinea silhouette dei flaconi, ma bottiglie basse e paffute o lunghissime e sottili, o ancora con i fianchi larghi.

Gli studi condotti da Dove Global Beauty hanno rivelato che nel 2017 la pressione per conformarsi agli ideali della società è sempre più alta. Mentre ci circondiamo di rappresentazioni e modelli  irrealistici – dal cinema, alla televisione, fino ai social media – le donne devono continuamente confrontarsi con questi modelli. Gli stessi che Dove vuole spazzare via, attraverso campagne che mirino innanzitutto alla consapevolezza della vera bellezza.

“Ogni donna esprime una versione diversa di bellezza e tutte queste differenze vanno celebrate”, ha dichiarato Dove in un comunicato.

“Real Beauty, cioè vera bellezza ma anche bellezza reale, è fatta di elementi diversi che ci distinguono e ci rendono unici. Abbiamo celebrato questa versione di bellezza negli ultimi 60 anni e abbiamo mostrato tutti i tipi di donne nelle nostre campagne di bellezza. Ma volevamo portare questo messaggio in modo più profondo anche attraverso i nostri prodotti”.

Andre Laurentino, direttore creativo esecutivo globale di Unilever a Ogilvy UK

Le bottiglie Real Beauty sono una di quelle rare idee capaci di condensare decenni di attività del marchio in un istante, quello di uno sguardo al prodotto. Tutto è racchiuso lì, in quella semplice confezione in cui ogni donna si riconoscerà istintivamente. Valori del brand e design dei prodotti diventano un tutt’uno in questa campagna di Dove in grado di unire mondo fisico ed emotivo.

“Non c’è un’unica forma, la vera bellezza rompe i canoni”.