Tech

#AccendiLaSerata: al via la campagna Socializing di Coca-Cola con un secret party esclusivo

La sera del 18 aprile un evento esclusivo a base di buon ritmo, contenuti speciali e ottimi COKEtails - ha acceso i riflettori sulla nuova campagna di Coca-Cola. I Ninja non potevano mancare!

Ci siamo, ancora una volta. Coca-Cola continua a stupire tutti. Non c’è niente da fare: chi pensa che da un brand culturale, storico e globale come la stessa Coca-Cola ormai non ci si possa (debba?) più aspettare nessun wow effect perché ormai “tutto è già stato scritto”, rimane sistematicamente “deluso”. O meglio, incantato.

Coca-Cola sa bene di avere nel proprio DNA associazioni forti e archetipiche come la socializzazione, il networking, la happiness, la voglia di vivere a pieno qualunque cosa. Ma averne coscienza potrebbe non bastare: Coca-Cola sa anche fare leva alla perfezione su tali corde valoriali per continuare a interagire con il proprio pubblico. Deliziandolo!

E così, il 18 aprile all’11Clubroom di Milano è stato organizzato un secret party al grido di #AccendiLaSerata: un evento a porte chiuse dedicato a circa 200 blogger, influencer e opinion leader che hanno potuto ascoltare ottima musica, vedere in anteprima alcuni contenuti di marca e gustare ottimi cocktail (pardon, COKEtails) in compagnia del brand.

Ho avuto il piacere di partecipare e divertirmi all’evento insieme a Federica, Account Manager di Ninja Academy. Sotto, trovi una nostra foto da poser convintissimi 😉

I Ninja Federica Bulega e Alberto Maestri al secret party Coca-Cola #AccendiLaSerata

#AccendiLaSerata: il secret party per lanciare la nuova campagna Socializing Coca-Cola

Ma andiamo per ordine: la storia merita di essere raccontata dall’inizio alla fine.

Dicevo, il 18 aprile all’11Clubroom di Milano anche noi eravamo presenti all’evento esclusivo #AccendiLaSerata di Coca-Cola Italia: una monetina (finta) per azionare (aprire) la vending machine Coca-Cola (ovvero, la porta del locale debitamente personalizzata) ed eccoci catapultati nel mondo di marca (dentro al locale). Al bancone non “i soliti” bartender, ma tre stelle eccezionali che hanno elevato la preparazione di cocktail ad arte e filosofia: Mattia Cilia, Luis Hidalgo e Paolo Sanna.

Il segreto delle loro ricette? L’immancabile Coca-Cola!

Da qui è nata l’idea di reinterpretare l’aperitivo con delle proposte sorprendenti e assolutamente originali – denominate COKEtails – nelle varianti “mixate con alcol” o “analcoliche”. Nei COKEtails, Coca-Cola diventa l’ingrediente principale di un mix unico ed equilibrato, ma al tempo stesso esplosivo e in grado di accendere la serata.

E così, tra un Pemberton Cup#7, un Truly Crazy Coca-Cola e un Black Forest (ma non solo! In totale, 9 COKEtails), ci siamo lasciati andare ai suoni del dj, in mezzo a tanti amici conosciuti.

La mitica Tess Masazza, conduttrice della serata, ha poi introdotto Annalisa Fabbri, Marketing Director Coca-Cola Italia. Annalisa ha raccontato le idee e il concept alla base della campagna Socializing e mostrato gli spot pensati per amplificare la stessa campagna.

La campagna Socializing viaggerà sui canali social di Coca-Cola Italia con l’hashtag #accendilaserata; mentre sul sito www.coca-cola.it, da maggio, sarà accessibile una sezione dal nome “Accendi la serata” dove saranno consultabili le ricette dei COKEtails per poterle replicare sia nelle versioni con mix alcolico che analcolico. Io ne sono diventato completamente addicted, vi consiglio di dare un’occhiata a tempo debito 😉

Cosa volere di più dalla vita? D’altronde, “quando accendi la serata con Coca-Cola, qualcosa di inaspettato può accadere!”.

#AccendiLaSerata #NinjaLife